Trapani, città dalla vocazione marittima, deve molto del suo passato sviluppo economico al porto e alla pesca. Ancora oggi la sua è una flotta peschereccia di grande importanza a livello regionale e rappresenta una fonte di lavoro per Trapani. Questo risultato è stato ottenuto anche grazie ad una serie di interventi volti a favorire questo settore come, ad esempio, l'utilizzo di fondi europei allo scopo di creare un nuovo mercato del pesce più moderno e all'avanguardia. Questo mercato ha oggi un'importanza a livello nazionale per quello che riguarda la commercializzazione del pesce.
Nell'ultimo periodo la città ha anche investito nel settore turistico con la restaurazione del centro storico, il miglioramento dei collegamenti nazionali e internazionali (sviluppo dell'aeroporto, sviluppo degli attracchi delle navi da crociera) e quello dell'offerta alberghiera e di svago. Molte delle offerte di lavoro di Trapani vertono sul settore del commercio e della vendita e su quello dei servizi alla persona. Tra le figure professionali più richieste per il primo settore si trovano gli operatori telefonici, i rappresentanti e i commessi mentre per il secondo settore si ricercano principalmente dei badanti e degli addetti alle pulizie.
Trapani è il bacino d'impiego principale dell'omonima provincia seguita da Marsala e Alcamo.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più