Per la nostra sede di Milano (Piazza Trento) siamo alla ricerca di una persona da inserire come PM DEMAND & TRANSFORMATION ANALYST all’interno della Direzione Marketing e Vendite. La struttura ha la responsabilità di raccogliere e analizzare i requisiti funzionali nell’ambito di progetti di Digital Transformation dal business e riportarli all'area ICT.
Ti occuperai di
* Raccogliere e gestire le richieste provenienti dal business, prioritizzandole rispetto alle linee guida aziendali
* Disegnare di processi CRM multi-canali end2end, supportando l’unità organizzativa nel lancio di nuovi touch point, campagne, prodotti e servizi, principalmente nel settore B2C
* Supportare nella pianificazione degli interventi in base al fabbisogno, obiettivi commerciali e budget
* Monitorare l’avanzamento di progetto (nel rispetto di tempi, costi, rischi, open point e criticità)
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
* Laurea in Economia o Ingegneria
* Esperienza di almeno 3/4 anni in ruolo analogo su progetti in ambito CRM, Digital, Marketing e Vendite, preferibilmente in società di consulenza o aziende strutturate
* Interesse verso ambiti di business del settore dell’energia
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (excel, Power point, VISIO)
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Completano il profilo capacità comunicative e orientamento al teamworking, doti analitiche, problem solving, proattività e spirito d’iniziativa
Flessibilità e Benefici
* Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo; Smartworking sino al 60% dell’orario di lavoro su base bimestrale
* Buoni pasto elettronici
* Salute e benessere: assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale
* Famiglia: A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver,offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti
* Formazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna
* Risparmio e tempo libero: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare
* Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Informazioni mansione
* Identificazione job 6866
* Data pubblicazione 07/03/2025, 13:59
* Scadenza per presentazione candidatura 08/05/2025, 12:58
* Livello titolo di studio LAUREA MAGISTRALE - SPECIALISTICA / MASTER'S DEGREE
#J-18808-Ljbffr