Business Developer Bergamo | Rent a lungo termine
Autore annuncio: Page Personnel Italia spa
Zona lavoro: Lombardia
Data pubblicazione: 15 gennaio 2025
Descrizione offerta:
Categoria: Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro: Lombardia
La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle vendite (noleggio), attraverso la gestione delle relazioni e soddisfazione dei clienti B2B esistenti e dello sviluppo di nuovi.
* Creazione e gestione del processo di vendita, dalla prima fase di contatto fino alla chiusura dell'accordo.
* Proporre prodotti o servizi aggiuntivi al noleggio a lungo termine ai clienti per aumentare il valore delle vendite.
* Creazione e gestione di nuove opportunità di vendita attraverso la mappatura, il contatto e la visita di nuovi clienti e il presidio di quelli esistenti.
* Fornire tutte le informazioni e documenti al Sales Support in linea con gli standard aziendali al fine di permettere il corretto avanzamento dell'ordine e la gestione delle richieste dei clienti o eventuali variazioni di tempistiche o condizioni.
* Assicurare il corretto livello di assistenza e di problem solving per il Cliente sia nella fase di vendita che di post vendita.
* Aggiornamento costante del CRM Sales Force su tutto il ciclo di gestione del cliente con informazioni accurate su contatti, attività e opportunità.
* Preparazione di report sulle attività di vendita, analisi di dati e identificazione di azioni di miglioramento per incrementare le performance di vendita.
* Monitorare le performance dei clienti, fornendo soluzioni rapide e personalizzate per migliorare l'esperienza del servizio.
* Lavorare a stretto contatto con i team interni (Marketing, Operation, Product & OEM) per ottimizzare le operazioni e il supporto ai clienti.
* Mantenere una conoscenza aggiornata delle tendenze del mercato del noleggio a lungo termine e delle esigenze specifiche del cliente.
Requisiti: Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo con clienti B2B nel mercato del NLT o Automotive. Conoscenza dei principali applicativi informatici di Microsoft Office e CRM Salesforce. Eccellenti capacità di comunicazione. Forte orientamento al cliente e capacità di comprendere le esigenze e di costruire relazioni positive. Eccellenti capacità di negoziazione e abilità a condurre trattative efficaci e a chiudere vendite. Proattività, iniziativa e raggiungimento degli obiettivi in autonomia. Capacità di lavorare in team e di collaborare con altri ruoli/dipartimenti.
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