Descrizione del ruolo
L'azienda cliente operante nel settore prodotti per Hotellerie ricerca un E-Commerce Manager che risponderà direttamente al Direttore Generale.
Requisiti
* Laurea triennale in Marketing (o superiore)
* Esperienza pregressa nel ruolo di e-commerce manager o simili
* Conoscenza approfondita delle piattaforme e-commerce più diffuse (ad esempio Shopware)
* Otte conoscenze dei linguaggi PHP, HTML, WordPress
* Otte competenze SEO e SEM
* Capacità di gestire in autonomia le campagne di marketing online
* Ottima conoscenza degli strumenti di analisi (ad esempio Google Analytics, social media insights) e capacità di interpretare i dati
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Buona conoscenza del pacchetto Adobe (Photoshop e Illustrator) (opzionale)
Soft-skills
* Creazione e attenzione ai dettagli
* Problem-solving
Mansioni
1. Gestire e ottimizzare il sito in autonomia al fine di massimizzare le vendite e migliorare l'esperienza utente, assicurandosi che sia sempre funzionante e aggiornato
2. Gestire il catalogo prodotti aggiornando e curando le schede prodotto sul sito
3. Sviluppare e implementare strategie per incrementare le vendite online e raggiungere gli obiettivi aziendali
4. Creare e ottimizzare campagne di marketing digitali di qualità (SEO, SEM, e-mail marketing, social media, ecc.) e tracciarne gli andamenti
5. Analizzare i dati delle prestazioni del sito (traffico, tassi di conversione, abbandono del carrello) e identificare opportunità di miglioramento
6. Coordinarsi con il team dell'ufficio marketing
7. Gestire il catalogo prodotti, inclusa la descrizione, il pricing e la disponibilità