La nostra azienda, AziendaItalchimica S.R.L., è una realtá industriale italiana che opera nei settori chimico e cosmetico. Nata nel 2003 da un'idea familiare, è divenuta un riconosciuto player nazionale nell'ambito della detergenza.
Nonostante il forte radicamento sul territorio, distribuiamo con orgoglio i nostri prodotti in più di 50 paesi, europei ed extraeuropei.
La nostra missione è creare detergenti e cosmetici che migliorino la qualità della vita, rispettando la natura.
La nostra visione è eccellere nella qualità, garantendo professionalità e affidabilità alla nostra clientela.
I nostri valori
* Professionalità
* Qualità
* Rispostaibilità
* Trasparenza
* Passione per il proprio lavoro
Cerchiamo
Un/una PRODUCT MARKETING MANAGER per il settore B2B da inserire all'interno dell'ufficio Marketing & Communication.
Descrizione del ruolo
L'inserimento si occuperà del settore detergenza professionale e seguirà tutte le fasi della vita di un prodotto, dalla progettazione alla vendita, lavorando con il team Mktg e collaborando con le altre funzioni aziendali.
Responsabilità
* Analizzare il mercato professionale, identificando i potenziali mercati di applicazione
* Studiare i trend emergenti e individuare spunti per innovazione e sviluppo di nuovi prodotti
* Monitorare il panorama competitivo e comunicare gli aggiornamenti chiave a tutte le parti interessate interne
* Raccogliere ed elaborare le esigenze dei clienti attraverso interviste, sondaggi, focus group e dati sulle vendite
* Progettare e organizzare il lancio di nuovi prodotti e programmi
* Valutare la capacità di differenziazione dell'offerta del prodotto e definire la funzionalità del prodotto
* In collaborazione con il team di Mktg sviluppare piani di marketing efficaci
* Sviluppare il materiale informativo e formativo per il Sales
Requisiti
* Laurea in discipline scientifiche (focus Chimica) o ingegneristica o percorsi di studi analoghi
* Esperienza di almeno 3-4 anni in ruoli di responsabilità in ambito Product Management presso aziende produttrici del canale B2B
* Orientamento al prodotto
* Capacità analitica
* Capacità di gestione dei progetti
* Conoscenza professionale della lingua inglese
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word/Excel/PowerPoint)
* Ottime doti comunicative e relazionali