Job Description:
Digital Solution IT Support Specialists End User Support
Telespazio è una joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%) e tra i principali operatori al mondo nel campo delle soluzioni e dei servizi satellitari. La societ è parte insieme con Thales Alenia Space della Space Alliance' l'alleanza strategica tra Leonardo e Thales in grado di offrire una gamma completa di servizi in ambito spaziale. Fondata in Italia nel 1961' Telespazio ha la sua direzione generale a Roma e può contare su più di 3000 dipendenti attraverso societ controllate e joint venture.
Se hai conseguito un Diploma in ambito Tecnico Informatico' Elettronico' Telecomunicazioni o in discipline affini e desideri intraprendere un percorso professionale in un contesto lavorativo stimolante e internazionale' Telespazio ti offre l'opportunit di sviluppare e consolidare le tue competenze!
Siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno dell'area Digital Solutions per uno stage extracurriculare di 3 mesi (con possibilit di proroga fino a 6 mesi).
Le attivit saranno focalizzate principalmente nel supportare le attivit di End User Support delle societ del Gruppo Telespazio in ambito Nazionale.
Il/la tirocinante sar affiancher il team nelle seguenti attivit :
- Supporto tecnico agli utenti finali: Fornire assistenza tecnica efficace e tempestiva agli utenti' assicurando la risoluzione dei problemi e il ripristino delle operazioni.
- Risoluzione di problematiche IT: Assistere nella diagnosi e nella risoluzione di problematiche relative a connessioni di rete' accesso ai dati' guasti hardware' prestazioni informatiche e migrazioni verso soluzioni cloud.
- Installazione e manutenzione software: Effettuare installazioni' aggiornamenti software' manutenzioni periodiche' trasferimenti di dati e interventi di riparazione per garantire un'infrastruttura IT affidabile e performante.
- Assistenza su dispositivi tecnologici: Risolvere problematiche tecniche relative a computer desktop' laptop e dispositivi mobili' mantenendo elevati standard di qualit e soddisfazione degli utenti.
- Gestione e monitoraggio dei ticket IT: Utilizzare software dedicati per tracciare' monitorare e gestire le richieste di assistenza' assicurando il completamento delle attivit nei tempi previsti e secondo le priorit stabilite.
Requisiti:
- Diploma Tecnico' con preferenza verso indirizzo informatico
- Buone conoscenze della lingua inglese' scritta e parlata
- Buone conoscenze del sistema operativo Windows
- Buona conoscenza dei sistemi Android ed IOS
- Proattivit
- Motivazione ad acquisire nuove competenze
Completano il profilo: accuratezza e precisione nella preparazione della documentazione' capacit di analisi' senso dell'urgenza' capacit di portare avanti attivit multiple in parallelo' buone capacit relazionali ' Team working' flessibilit ' Problem solving' passione per l'informatica e intraprendenza.
Sede:
Roma
Seniority:
New Graduate
Primary Location:
IT - Roma - Via Tiburtina' 965
Contract Type:
Hybrid Working:
Hybrid