Ruolo: Junior Buyer - AUTOMOTIVE
Luogo: Bolzano
ALTEN supporta le strategie di sviluppo dei propri clienti nelle aree dell’innovazione, della R&D e dei sistemi informativi tecnologici.
Nato più di 30 anni fa e presente in 30 Paesi, il Gruppo ALTEN si è affermato come leader mondiale nell’ingegneria e nei Servizi IT e leader Europeo per la consulenza nell'industria Life Sciences.
Lavoriamo con attori chiave nei settori: Aeronautico & Spaziale, della Difesa & Navale, della Sicurezza, Automobilistico, Ferroviario, dell’Energia, del Life Sciences, Finanziario, del Retail e dei Servizi.
Con un fatturato di oltre 4.069 miliardi di euro, abbiamo attualmente più di 57.400 collaboratori in tutto il mondo. In Italia siamo presenti in 12 città lungo tutto il territorio nazionale: Torino, Milano, Gallarate, Brescia, Genova, Modena, Maranello, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari.
Di cosa ti occuperai:
Dopo un primo periodo di training on the job, acquisirai le competenze per gestire le seguenti attività:
* Elaborazione del Memorandum e della relativa EBOM per la creazione della PBOM veicolare;
* Esecuzione del Make or Buy e lancio dei relativi approvvigionamenti;
* Gestione dei solleciti diretti ai fornitori e creazione della lista mancanti collaborando con il Caposquadra per permettergli una corretta programmazione delle attività in base alle date di arrivo dei componenti;
* Interfaccia con i responsabili di progetto per l'avanzamento degli approvvigionamenti o la loro programmazione;
Requisiti:
* Laurea in ingegneria meccanica, autoveicolo o affini;
* Esperienza di tirocinio effettuata nel settore automotive;
* Capacità di lettura di disegni tecnici meccanici;
* Conoscenza dei tool di gestione progetto di base (Office Microsoft e in particolare Excel);
I prossimi step:
Una volta ricevuto il tuo CV, ci prenderemo il tempo necessario per valutarlo attentamente. Se sarà in linea con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, il nostro team Talent Acquisition ti contatterà telefonicamente.
L’iter di selezione proseguirà con un colloquio conoscitivo con l'area Business, un successivo colloquio più approfondito, durante il quale potrebbe essere richiesto un test pratico, ed infine un colloquio tecnico.
L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di selezione.
Se dovessi identificare ulteriori offerte di tuo interesse e in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.
#J-18808-Ljbffr