Siamo una agenzia giovane, dinamica ed in forte espansione, che in un giusto bilanciamento tra esperienza e dinamismo, vuole rispondere alle sfide di mercato con concretezza e consapevolezza.Crediamoin un clima sereno, nel confronto, nelle opportunità di crescita personale e professionale.Crediamo nella possibilità di partecipare alla creazione di un contesto stimolante in cui poter dare il proprio contributo nella costruzione di un ambiente appagante, dove esprimere al meglio le proprie potenzialità.Cerchiamopersone appassionate che abbiano voglia di mettersi in gioco e fare la differenza, insieme a noi.Per implementazione dell’Ufficio Amministrazione Finanza e Controllo valutiamo candidature per la posizione di:IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALL’AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLORuolo:
La Risorsa, inserita nell’ufficio amministrativo, si occuperà di garantire la correttezza dei dati contabili e finanziari, supportando il management nelle decisioni strategiche.Organigramma:
Riporto Gerarchico: Responsabile AmministrativoRelazioni Interne: Colleghi ufficio amministrazione e contabilità
Relazioni Esterne: Fornitori, ClientiPrincipali Responsabilità:Gestione fornitori e clienti
Emissione e gestione ordini di acquisto
Relazioni con fornitori e clienti per pratiche amministrativeSegreteria e supporto operativo
Gestione documentale e archiviazione
Organizzazione di appuntamenti e riunioni
Supporto alle altre funzioni aziendaliFatturazione attiva
Raccolta e Verifica dei Dati
Creazione della Fattura: le fatture devono essere conformi alla fatturazione elettronica e inviate tramite il Sistema di Interscambio (SDI)Invio della Fattura e Conservazione
Trasmissione della fattura elettronica tramite il software di fatturazione aziendale
Ricezione della conferma di accettazione da SDI e monitoraggio di eventuali scarti
Archiviazione digitale della fattura per 10 anni (conforme alla normativa fiscale)Monitoraggio dei Pagamenti
Controllo delle scadenze per evitare ritardi nei pagamenti
Solleciti per crediti scaduti in caso di mancato pagamento
Gestione delle note di credito in caso di errori o variazioni contrattualiContabilizzazione e Riconciliazione
Registrazione contabile nel gestionale ERP o software di contabilità
Riconciliazione bancaria per verificare l’avvenuto incasso
Gestione della liquidità per pagamenti di stipendi e contributiGestione delle banche
Gestione dei Conti Correnti
Monitoraggio dei saldi e della liquidità disponibile
Controllo delle condizioni bancarie (interessi, commissioni, costi)Operazioni Bancarie
Effettuazione di bonifici nazionali ed internazionali
Gestione degli incassi tramite RID, SDD, Ri.Ba. e carte di credito
Verifica degli estratti conto e riconciliazione bancaria
Gestione anticipi su fatture e fidi bancariRapporti con le Banche
Negoziazione delle condizioni bancarie (affidamenti, mutui, leasing)
Gestione delle pratiche di finanziamento e richieste di credito
Monitoraggio degli interessi e delle scadenze di pagamentoControllo e Reportistica
Predisposizione di report finanziari sui movimenti bancari
Controllo dei flussi di cassa e analisi della tesoreria
Verifica della corretta contabilizzazione delle operazioni bancarieAdempimenti Fiscali e Normativi
Pagamenti di imposte e contributi tramite F24
Gestione della documentazione richiesta dagli istituti bancari
Conformità alle normative bancarie e antiriciclaggioPianificazione finanziaria
Elaborazione piani finanziari
Analisi dei fabbisogni finanziari a breve e lungo termineGestione della liquidità e della tesoreria
Monitoraggio e ottimizzazione della liquidità aziendale
Controllo e riconciliazione dei conti bancari
Pianificazione e gestione delle entrate e delle usciteGestione crediti e debiti
Controllo pagamenti fornitori e clienti
Recupero crediti diretto e indiretto
Pianificazione e pagamento delle scadenze ai fornitori
Monitoraggio dell’esposizione finanziaria e gestione dei fidi bancari
Tenuta rapporti con consulenti esterniInvestimenti e finanziamenti
Gestione delle richieste di finanziamento e rapporti con le bancheControllo finanziario e reportistica
Redazione di report finanziariRequisiti:
diploma, preferibilmente di Istituto Tecnico Commerciale o Ragioneria o Laurea
buona conoscenza del Pacchetto Office;
buona conoscenza dei principali strumenti informatici;
completano il profilo: proattività, buone doti relazionali e attenzione ai dettagli.
Costituirà requisito preferenziale la conoscenza di TeamsystemAbilità Personali (Soft Skills):
teamwork;
flessibilità;
precisione e organizzazione delle attività e pianificazioneCondizioni di contratto:Sede di lavoro : San Giuliano Milanese (MI)Orario di lavoro:full time 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì (8.30 – 17.30)Tipologia contrattuale : inserimento diretto a tempo indeterminato CCNL Commercio (il livello verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali), Ticket Restaurant pari a 7€ per ogni giorno lavorato. RAL massima a budget 35.000€