Categoria: Finanza/Contabilità/Revisione
Luogo di lavoro: Milano
Antonioli Group è leader italiano nel settore dell'alta moda e dei beni di lusso, pioniere nell'introdurre nuove tendenze e marchi nel mercato italiano e, successivamente, mondiale. Andando oltre la moda, l'offerta lifestyle di Antonioli comprende anche un Music Club, un Ristorante Lusso e una Fondazione no-profit per la cura e l'accoglienza dei cani.
Nel progetto retail opera attualmente con 6 Boutiques (Milano, Ibiza e Lugano), oltre all'E-Commerce antonioli.eu. Nel progetto moda, Antonioli focalizza le visioni di artisti e creatori globali: tra i suoi brand annovera il brand di origine belga Ann Demeulemeester ed il Luxury streetwear 44 LABEL GROUP.
Il ruolo:
Antonioli Group è alla ricerca di un/una Senior Pricing Analyst da inserire all'interno del Dipartimento Amministrazione, Finanza e Controllo. La figura sarà il responsabile della strategia di prezzo aziendale, con l'obiettivo di massimizzare i margini mantenendo la competitività sul mercato. Analizzando dati di mercato, monitorando i concorrenti e implementando politiche di pricing dinamico, si occuperà delle seguenti attività:
• Monitoraggio con Competitor:
Rileva prezzi, promozioni e variazioni di mercato in tempo reale. Analizza differenze di prezzo per paese, categoria e brand.
• Supporto alla Definizione della Strategia di Prezzo:
Fornisce analisi dettagliate come Price Alignment e Geo Pricing per identificare opportunità. Consente l'ottimizzazione dinamica dei prezzi in base alla disponibilità di stock e alle performance di vendita coordinandosi con il team Commerciale, Merchandising e Finance.
• Decisioni Basate sui Dati:
Offre insights accurati con dashboard personalizzabili e report dettagliati grazie all'utilizzo degli strumenti dedicati. Permette di reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato con regole configurabili. Caricamento dei gestionali dei listini retail dei brands parte dell'assortimento RTL e-RTL. Caricamento e gestione della messa in saldo per l'e-commerce e per le boutique.
Il profilo ideale dovrà avere:
• Esperienza pregressa di almeno 5 anni nella posizione richiesta, preferibilmente proveniente dal settore moda.
• Laurea in Economia, Statistica, Matematica, Ingegneria gestionale o discipline affini.
• Ottima conoscenza dei principali strumenti di analisi dati (es. Excel avanzato, SQL o altri software di Business Intelligence).
• Familiarità con software di pricing e strumenti di gestione ERP.
• Conoscenza fluente delle lingue inglese ed italiano (sia scritto che parlato).
Le skill che devono completare il tuo profilo:
• Capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività (efficienza).
• Analisi e precisione, attenzione al dettaglio.
• Ottime abilità di comunicazione.
• Flessibilità & Dinamicità.
• Orientamento ai risultati e approccio strategico.
Contratto: tempo indeterminato, retribuzione commisurata all'esperienza maturata.
Orari di lavoro: full time - dal lunedì a venerdì.
Sede di lavoro: Milano sud.
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