Usa l’IA per valutare se hai un profilo adeguatoInvia un messaggio diretto all’autore dell’offerta di lavoro da WeHuntLa persona inserita sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di strategie di branding e comunicazione efficaci per i prodotti e servizi aziendali (nuovi servizi di trasporto, biglietti/abbonamenti), garantendo il loro allineamento ai valori aziendali, all’employer branding, alle esigenze dei clienti e agli obiettivi di business.Questa figura collaborerà strettamente con le altre funzioni aziendali, partner, enti pubblici locali e il team di customer service per assicurare un messaggio coerente, coinvolgente e incentrato sul cliente su tutti i canali. Il ruolo sarà essenziale per creare una presenza di brand unificata, costruire solide relazioni con gli stakeholder interni ed esterni, migliorare il tasso di conversione e arricchire l’esperienza complessiva del cliente.Sarà inoltre responsabile dell’organizzazione di eventi aziendali di rilievo, come la convention corporate, nonché della gestione e implementazione della comunicazione interna.La persona che entrerà a far parte del team di occuperà di:Strategia di Brand SviluppoDefinire e guidare le strategie di brand e prodotto per rafforzare i valori customer-centric del Gruppo.Garantire coerenza di branding e comunicazione su tutti i canali, sia digitali che fisici, inclusa la pubblicità.Lavorare con team cross-funzionali per mantenere un’identità chiara e coesa.Gestire le linee guida di brand e garantirne l’applicazione su tutti i materiali e piattaforme.Curare le partnership corporate per influenzare il posizionamento del brand e dei segmenti di mercato.Supportare la strategia e l’esecuzione delle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR).Comunicazione Content StrategyCreare e implementare piani di comunicazione integrati per aumentare conversione, brand awareness, engagement e fidelizzazione nei servizi di trasporto pubblico e mobilità.Produrre e coordinare la produzione di contenuti di alta qualità per la comunicazione interna ed esterna (newsletter, sito web, social media, comunicati stampa, materiali promozionali).Assicurare che tutti i messaggi di comunicazione siano orientati al cliente e adattati ai diversi target.Guidare la creazione di campagne marketing strategiche e tattiche, garantendo coerenza sui diversi touchpoint.Gestire i canali social di Autoguidovie, con il supporto di un’agenzia esterna.Sviluppare strategie di comunicazione per migliorare l’esperienza cliente e promuovere la digitalizzazione dei servizi di trasporto.Monitorare e analizzare il sentiment dei clienti per ottimizzare la comunicazione e il servizio.Collaborare con il team CRM per fornire strumenti di comunicazione efficaci e coerenti.Gestione Stakeholder Comunicazione InternaAgire come punto di riferimento tra il marketing e le altre funzioni per le esigenze di comunicazione.Supportare le società del Gruppo nella definizione di strategie di comunicazione, branding e marketing.Implementare strategie efficaci di comunicazione interna per rafforzare la cultura aziendale.Gestione Eventi PRIdeare, pianificare e gestire eventi corporate e locali, coordinando fornitori esterni.Coordinare l’ufficio stampa e le attività di PR del Gruppo.Gestire il budget di comunicazione, negoziare contratti e monitorare i costi.Garantire il rispetto delle normative e la gestione dei rischi legati agli eventi.Le persone che vorremmo incontrare:Hanno una Laurea in Marketing, Comunicazione, Business o discipline affini.Possono contare su almeno 10 anni di esperienza in brand management, marketing o comunicazione, preferibilmente in aziende retail o in contesti complessi con focus sui servizi.Nell'ambito delle loro competenze tecniche, possono contare su:Ottima conoscenza delle strategie di marketing e comunicazione.Eccellenti capacità di scrittura e storytelling in italiano (gradita conoscenza dell’inglese).Esperienza nella gestione di progetti di comunicazione integrata e advertising.Competenze in digital marketing, gestione social media e piattaforme digitali.Preferibile conoscenza di strumenti di gestione contenuti (MailUp, Canva, Adobe Pro, WordPress, ecc.).Attitudine "hands-on" e orientamento ai risultati.Ottime capacità analitiche per misurare e ottimizzare le performance delle campagne.Sono inoltre dotate di:Mentalità customer-centric e orientata alla customer experience.Capacità di lavorare in team cross-funzionali e gestire più progetti contemporaneamente.Pensiero creativo e innovativo per differenziare il brand sul mercato.Attenzione ai dettagli e forti capacità di project management.Eccellenti doti relazionali per interagire con stakeholder di tutti i livelli.Proattività e capacità di lavorare in ambienti dinamici e in evoluzione.Passione per la trasformazione e il cambiamento.La nostra proposta prevede:Inserimento con contratto di lavoro full time e inquadramento economico commisurato all'esperienza (indicativamente compresa tra 50.000€ e 65.000€);Buoni pasto e assicurazione sanitaria;Modalità di lavoro ibrida (previsto un giorno di lavoro agile a settimana);Un ambiente stimolante, in crescita e in continua evoluzione, promotore di pensieri innovativi e disruptive rispetto al mercato in cui si muove l’azienda;Una cultura meritocratica, basata sulla presa di responsabilità e il coraggio di agire e prendere decisioni. Ognuno è stimolato ad essere un imprenditore all’interno dell’azienda;Innovazione e Digitalizzazione sono gli ingredienti fondamentali del futuro dell’azienda e del suo sviluppo;Sostenibilità, altro pilastro fondamentale della nostra cultura e dei nostri progetti presenti e futuri. I progetti Zero Emission e la nostra volontà di essere un’azienda sostenibile ci guidano ogni anno alla stesura del nostro Bilancio di Sostenibilità;Trasparenza nei confronti delle nostre risorse che sono sempre allineate sui numeri e sui dati e sono invitate a collaborare tra loro proprio in un’ottica di condivisione.
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