Kekyjob, società di Head Hunting, ricerca per un suo Cliente, Gruppo alberghiero multinazionale in forte espansione e leader in Italia nel segmento 3* Economy con un innovativo modello di offerta, per la sua sede di Milano
Responsabile manutenzioni - settore alberghiero - Italia
La figura lavorerà a riporto diretto del Maintenance Manager e sarà il punto di riferimento ed il primo contatto tra la sede centrale e le strutture della sua area per le questioni che rientrano nella sfera delle manutenzioni ordinarie e straordinarie all’interno degli Hotel; ha la responsabilità della gestione e supervisione della manutenzione da un minimo di 15 fino a un massimo di 20 hotel.
Dettaglio delle Attività e Responsabilità:
* Programma e gestisce le manutenzioni ordinarie e straordinarie nel rispetto dei limiti di budget previsti attraverso il monitoring del Portale Mainsim;
* È il primo punto di contatto con i Fornitori della Manutenzione ed è il primo attore nella raccolta/comparazione dei preventivi, che validerà assieme al Maintenance Manager;
* Supervisiona e monitora gli Standard di Manutenzione della Catena attraverso l’analisi delle Recensioni che riceve daily, implementando dei correttivi attraverso piani di azione e di intervento mirati;
* Redige gli ordini per l’Ufficio Acquisti, garantendo il minimum di riapprovigionamento in termini di stock all’interno dei magazzini degli hotel del materiale di consumo per le manutenzioni ordinarie;
* Gestisce, archivia, controlla e raccoglie la documentazione dei rapportini di intervento con validazione da parte di HM sulla chiusura dei lavori;
* Ha in carico la gestione e aggiornamento del Software Mainsim;
* Gestisce il processo trouble ticketing relativo a Mainsim;
* Monitora assieme al suo Manager, i capex maintenance degli hotel fatta eccezione per le ristrutturazioni;
* Si occupa della tenuta scadenziario degli adempimenti obbligatori degli immobili;
* Fornisce assistenza nella supervisione delle operazioni di manutenzione dei presidi antincendio e degli adempimenti secondo il D.Lgs 81/08
* Valuta insieme al Maintenance Manager l'efficienza energetica degli edifici e degli impianti in hotel;
* Ha una pianificazione mensile consultabile delle visite di Manutenzioni presso le strutture per monitorare l’applicazione delle procedure e degli standard di Manutenzioni di catena;
* Crea una reportistica documentabile e archiviata di Dipartimento, sia cartacea che digitale;
* Partecipa alla stesura delle procedure aziendali, ne consiglia i miglioramenti ed è coinvolto all’interno di progetti trasversali aziendali all’insegna del continuous improvement di catena;
* Ha in charge il coordinamento dei lavori di manutenzione sugli impianti relativi agli Hotel quali, per esempio impianti di riscaldamento, antincendio, climatizzazione ecc
* Sovraintende all’aggiornamento dei file, dei Manuali Training e della reportistica presente all’interno del Disco condiviso di Dipartimento.
Competenze e Requisiti:
* Almeno 3 anni di esperienza in ruolo similare presso Hotel, Ristoranti o Palestre/Retail
* Laureato in ingegneria/architettura o geometra
* È dotato di un forte senso di integrità professionale e senso del servizio verso l’ospite
* Ha una positività connaturata che riesce a trasmettere ai team di lavoro e agli staff di Dipartimento con cui collabora
* Ottima capacità di collaborazione sia con gli Imprenditori degli Hotel che con il personale di Sede
* Molto flessibile nella sua organizzazione personale e di lavoro, riesce facilmente a ridefinire la sua scaletta di priorità lavorative ed extra lavorative in ottica di migliore e più veloce raggiungimento degli obiettivi aziendali
* Proattività, indipendenza decisionale, alte capacità di organizzazione e di definizione delle priorità
* Capacità di comunicazione e di mediazione
* Alte Capacità di problem solving, gestione dei conflitti e dello stress
* Conoscenza della lingua inglese (min B2), nice to have di una seconda lingua a livello avanzato
* Ottima competenza nell’utilizzo del pacchetto Microsoft Office e dei tools digitali (Mainsim) e informatici aziendali necessari per lo svolgimento delle sue funzioni
* Disponibilità a frequenti trasferte nell’area di competenza per l’80% del tempo.
Proposta:
* Contratto e Ral commisurati all’esperienza e alle reali capacità del candidato.
* Inserimento in un’azienda in forte espansione;
* Possibilità di crescita professionale e personale;
Sede di lavoro: Milano con frequenti trasferte in Italia - Nord-Est
Chi fosse interessato può inviare la sua candidatura con allegato Cv a questo link
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale.