Prestigioso Gruppo multinazionale, ottimamente posizionato sul mercato, con un'ampia gamma di macchinari ad elevata tecnologia in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più qualificati, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/a Progettista Elettrico
La persona prescelta opererà all’interno di un team internazionale per la creazione di progetti e tecnologie personalizzate su misura per le esigenze specifiche dei clienti, in accordo con le normative vigenti. Si occuperà della progettazione degli schemi elettrici dei macchinari assicurando che tutte le modifiche e gli aggiornamenti siano implementati in modo efficiente, per garantire prestazioni ottimali e sicurezza operativa. Definirà la distinta base e la scelta della componentistica sulla base delle necessità di funzionamento impiantistico dei macchinari. Supervisionerà le fasi di montaggio e collaudo assistendo la produzione nella risoluzione di eventuali problematiche di natura tecnica.
Attività:
* Progettazione dello schema elettrico delle macchine con l’utilizzo del software Eplan;
* Studio e sviluppo dei progetti per modifiche/aggiornamenti dello schema elettrico di macchine esistenti;
* Scelta e dimensionamento dei componenti più adatti alle specifiche esigenze dell'applicazione;
* Interfaccia con i fornitori per ordinare la componentistica necessaria tenendo conto del budget previsto;
* Verifica delle giacenze nel magazzino elettrico per controllarne la disponibilità;
* Emissione e gestione della distinta base con l’ausilio del gestionale SAP;
* Supporto alle attività legate al montaggio e al collaudo delle macchine;
* Interfaccia costante con le sedi del gruppo in Italia ed all’estero per un confronto sulle parti standard dello schema elettrico e sui metodi di progettazione;
* Preparazione del materiale da inserire nel manuale d’uso e di manutenzione dettagliando il posizionamento delle varie parti elettriche, le licenze software da attivare, i parametri macchina inseriti.
Requisiti:
* Conoscenza del software Eplan;
* Pregressa esperienza nella progettazione di schemi elettrici di macchinari;
* Conoscenza degli aspetti relativi alla sicurezza dei macchinari (Direttiva macchine);
* Conoscenza della lingua Inglese.
Sede di lavoro: Provincia Nord-Ovest di Milano
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche incentivanti, in un'azienda riconosciuta nel mondo per la qualità dei prodotti offerti.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016)
progettazione, eplan, schemi, by helplavoro.it