Stiamo cercando un brillante Financial Controller che abbia la capacità di gestire in modo proattivo il dipartimento di contabilità e finanza in un'azienda di trasporti e distribuzione con sede a Segrate.
Dettagli sul cliente
L'azienda è un'organizzazione di medie dimensioni all'avanguardia nel settore dei trasporti e della distribuzione. Situata a Segrate, l'azienda si impegna costantemente per l'eccellenza operativa e l'innovazione.
Descrizione
La risorsa, in un percorso di crescita professionale a fianco del CFO, si occuperà inizialmente delle seguenti attività:
* Gestione dei progetti finanziari specifici, garantendone una corretta implementazione;
* Analisi e Reporting Finanziario: Esegui analisi finanziarie per valutare le performance locali e supportare le decisioni strategiche. Prepara e presenta report finanziari per gli stakeholder locali.
* Pianificazione Strategica: Sviluppa e implementa piani finanziari strategici a livello nazionale.
* Gestione del Budget: Guida il processo di budgeting nazionale, coordinando e validando i budget per garantire l'allineamento con gli obiettivi locali e organizzativi.
* Esecuzione della Chiusura Mensile e Annuale: Supervisiona e garantisce l'esecuzione tempestiva e accurata delle chiusure finanziarie mensili e annuali a livello nazionale.
* Ottimizzazione dei Processi: Monitora e ottimizza i processi finanziari locali per garantirne efficienza ed efficacia. * Performance Operativa: Affronta le deviazioni dai KPI con l'organizzazione locale, inclusi Job Costing Ledger, MCoC, MCoA e altri strumenti di gestione della performance.
* Comunicazione e Collaborazione: Facilita la comunicazione e la collaborazione tra i team finanziari locali e regionali per garantire operazioni finanziarie coese.
* Nell'ambito del progetto Group One-Finance, supporta la migrazione del sistema contabile attuale verso il nuovo MSD in modo fluido ed efficace.
* Partecipa attivamente al miglioramento concreto delle attività quotidiane attraverso un'ottimizzazione efficace ed efficiente dei processi attuali, nonché una partecipazione proattiva e coinvolgente nel lavoro di squadra.
Profilo del Candidato
Il/La candidato/a ideale dovrà necessariamente possedere i seguenti requisiti:
* Diploma in discipline economiche/finanziarie;
* Almeno 2/3 anni di esperienza pregressa, preferibilmente in aziende multinazionali;
* Buona conoscenza dei principi contabili e delle tecniche di controllo di gestione;
* Ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolar modo Excel;
* Conoscenza intermedia/fluente della lingua inglese (B2/C1);
* La conoscenza e l'utilizzo dell'ERP AS400 o di Microsoft Dynamics rappresenterà un titolo preferenziale.
Completano il profilo buone capacità di analisi e metodologia analitica, spirito critico, attenzione ai dettagli e capacità di collaborazione.
offerta di lavoro
Si offre contratto a tempo indeterminato.
CCNL Logistica Trasporto Merci e Spedizione - 14 mensilità.
Orario di lavoro: dal Lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Lavoro in presenza - smart working successivamente al superamento del periodo di prova.
RAL: 40.000€-45.000 € + tickets restaurant 5,00 €.
Location: Milano Est - zona Segrate.
Se sei interessato a fare la differenza in un'azienda leader nel settore dei trasporti e distribuzione e ritieni di avere le competenze richieste, invia la tua candidatura oggi stesso.
#J-18808-Ljbffr