Finalità prioritaria
Creare un forte legame relazionale nel territorio di competenze al fine di sviluppare nuova clientela e gestire il post vendita con clienti già acquisiti dall’azienda. Fondamentale garantire la massima soddisfazione di tutti gli stakeholder con cui è a contatto, promuovere la reputazione dell’azienda presso le strutture e rilevare dati e insight connessi alle nostre linee di business e, in senso più ampio, alla complessiva esperienza di prodotto.
Obiettivi chiave
Il KAM è una risorsa di fondamentale importanza: è la principale interfaccia con i clienti, li forma, li consigli a e li indirizza verso le corrette soluzioni alle loro necessità. Inoltre, ha la responsabilità di verificare che il personale delle strutture clienti(reparto, cucina, clinica)sia formato adeguatamente per preparare e somministrare nel modo corretto i prodotti alimentari di HARG agli ospiti.
Il KAM si interfaccia con il team scientifico della società al fine di verificare che la sua attività presso le strutture sia in grado di garantire risultati oggettivamente misurabili. A tal fine, il KAM organizza incontri periodici di feedback con il team scientifico e le strutture clienti, proponendo anche eventuali azioni correttive.
Responsabilità di dettaglio
Si dedica alla realizzazione e mantenimento degli obbiettivi di progetto definiti dall’area commerciale in sede contrattuale con il cliente;
Monitora le prestazioni delle attrezzature atte all’erogazione dei prodotti, verifica l’efficacia ed efficienza del processo ed porta all’attenzione dell’azienda eventuali anomalie di funzionamento e/o scostamenti rilevanti dai dati di benchmark.
Gli viene richiesto di suggerire miglioramenti che possono essere apportati allo sviluppo futuro delle attrezzature e dei prodotti, monitorandone densità e gradimento finale all’ospite.
Può dare avvio ad azioni di cross-selling e/o up-selling, perseguendo gli obiettivi di crescita e profittabilità dell’azienda e comunque sempre compatibilmente con i valori e il codice deontologico di HARG e delle professionalità coinvolte.
Deve attraverso attività periodiche gestire il postvendita con il cliente, verificando che il cliente si senta accompagnato e soddisfatto del rapporto lavorativo instaurato
Conosce in modo approfondito le caratteristiche dei prodotti HARG e delle macchine usate per l’erogazione dei pasti.
Skills Funzionali
Elementi di nutrizione
Conoscenza del prodotto alimentare e delle dinamiche coinvolte
Conoscenza del settore merceologico e del territorio geografico
Familiarità con macchine di erogazione bevande o preparati alimentari
Conoscenza di base dell’ecosistema delle RSA e della loro struttura
Soft Skills e Comportamento
Eccellenti capacità interpersonali ed empatia
Capacità argomentativa e chiarezza espositiva
Gestione delle obiezioni, capacità di gestire e sedare i conflitti
Time management e organizzazione del proprio lavoro
Fiducia in sé
Gestione dello stress
ESPERIENZA E FORMAZIONE
Criteri minimi
Diploma di maturità
Pregressa esperienza di almeno 3/6 anni in un settore affine
Caratteristiche fortemente apprezzate
Laurea, anche triennale, in ambito medico-scientifico o alimentare
Network di contatti nel settore Delle case di riposo, RSA, Cliniche, Ospedali
SUPPORTO AZIENDALE
Formazione erogata periodica
Training specifici
Supporto della divisione R&D e della funzione commerciale
Materiale e strumenti a disposizione
Materiali di comunicazione (brochure, catalogo prodotti, campioni,…)
Software CRM dedicato per la Programmazione/gestione della propria giornata lavorativa
Telefono
Computer portatile
Automobile dedicata
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