ICTpiù, divisione specialistica Tech & Digital del gruppo Lavoropiù, è alla ricerca di un* IT Application Support Specialist, per azienda del settore farmaceutico.
In particolare si occuperà di:
1. Fornire supporto tecnico per problemi da P1 a P4 ed eventualmente coinvolgere altri team o fornitori fino alla risoluzione.
2. Eseguire audit trimestrali per garantire la conformità GxP, controllando i log delle applicazioni e altri parametri.
3. Collaborare con il fornitore dell’applicazione e formare gli utenti sulle best practice.
4. Testare e installare aggiornamenti di Windows su server e PC di test, eseguire attività di manutenzione periodica delle applicazioni (anche nei weekend) e supportare gli strumenti di laboratorio.
5. Partecipare ai test di Business Continuity e Disaster Recovery.
6. Gestire incidenti, cambiamenti e problemi secondo il framework ITIL, coordinandosi con il team di Computer Systems Validation (CSV) e il team di Incident/Change Management.
7. Creare documentazione per il team IT sul funzionamento, l’installazione e la risoluzione di problemi dell’applicazione.
8. Fornire report sulle applicazioni per la gestione interna e garantire il rispetto degli SLA.
9. Testare aggiornamenti software per verificare la compatibilità con le versioni esistenti.
10. Offrire formazione tecnica al personale di laboratorio.
Requisiti:
1. Laurea in Informatica o titolo equivalente.
2. Certificazioni GxP, Data Integrity e ITIL (preferibili).
3. Minimo 2 anni di esperienza nel supporto IT di applicazioni, preferibilmente in un ambiente GxP (preferenza per esperienza con Chromeleon CDS o altre applicazioni di laboratorio).
4. Buona conoscenza dell’architettura delle applicazioni e del loro flusso di lavoro.
5. Mentalità analitica e capacità di troubleshooting.
6. Esperienza con ambienti Windows e Cloud.
7. Conoscenza delle procedure di validazione software in ambito GxP.
8. Familiarità con ITIL e ServiceNow.
Buona conoscenza dell'inglese.
Sede di lavoro: Milano, zona est
Orario di lavoro: lunedì - venerdì 8:00-17:00 con la richiesta di essere reperibile anche in orari non lavorativi.
#J-18808-Ljbffr