Si cerca un Key Account Manager/Sales Developer per azienda tessile/lusso a Sesto Fiorentino.
Ruolo e mansioni:
L'ideale candidato verrà inserito nel reparto commerciale ed avrà il compito di gestire un portafoglio clienti assegnati, garantendo l' raggiungimento degli obiettivi di fatturato, volumi e costi assegnati. Inoltre, si occuperà di generare nuove opportunità di vendita creando nuovi canali commerciali con clienti potenziali.
I compiti principali includono:
In sintonia con le politiche aziendali, definisce le azioni di vendita più opportune ed appropriate in relazione alle caratteristiche ed esigenze dei singoli clienti;
Segue le fasi di sviluppo prodotto relative ai clienti assegnati ottimizzando la comunicazione interna;
Supervisiona le attività di inserimento degli ordini;
Verifica periodicamente gli andamenti delle vendite ed individua e mette in atto le azioni correttive più appropriate;
Gestisce operativamente i clienti assegnati garantendo la massima cura ed attenzione nell'esecuzione del processo di vendita;
Supervisiona l'attività del customer service e dello sviluppo prodotti per le attività svolte nei confronti dei clienti assegnati.
Identifica e qualifica nuovi clienti e nuove opportunità di sviluppo di business;
Genera lead attraverso ricerche di mercato, networking e campagne di outreach;
Analizza i bisogni dei potenziali clienti e propone soluzioni in linea con l'offerta dell'azienda.
Relazioni organizzative:
Riferisce al Direttore Vendite.
Inquadramento ed Orario di lavoro:
- Impiego 5° livello;
- Contratto collettivo applicato Industria Tessile Abbigliamento Moda;
- Orario di lavoro Lun-Gio 8:30-12:30, 13:30-17:30; Ven 8:30-12:30, 13:00-17:00.
Ven 13:00 invece che 17:00
Luogo di lavoro: Sesto Fiorentino, disponibilità a trasferte per visite clienti e partecipazione a mostre e fiere in Italia ed all'estero fino ad un massimo del 50% tempo di lavoro totale annuo.
Requisiti tecnici:
Studi universitari in discipline tecniche (preferibilmente specializzazione in ambito tessile) o economiche o cultura equivalente;
Competenze informatiche di base e avanzate del pacchetto Microsoft;
Conoscenza del funzionamento dei sistemi gestionali ERP e CRM;
Conoscenza fluente della lingua inglese;
Conoscenza seconda lingua preferibilmente Tedesco/Francese;
Conoscenza settore tessile/biancheria per la casa;
Esperienze precedenti:
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni;
Caratteristiche personali ricercate:
- Orientamento al cliente;
- Capacità organizzative;
- Pensiero analitico;
- Gestione delle relazioni e negoziazione;
- Autonomia.
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato con periodo di prova;
Ral indicativa 40k + trasferte + buoni pasto