Il nostro cliente è un’azienda italiana di lunga tradizione, leader nella distribuzione di prodotti chimici. Con una presenza consolidata sul mercato da decenni e un respiro internazionale, si distingue per l’eccellenza dei suoi prodotti e l’impegno verso la sicurezza e la sostenibilità ambientale.
Per la sua sede di Lainate (MI), siamo alla ricerca di un/una:
Regulatory Officer – Specializzazione Biocidi
Il Ruolo
Il/La Regulatory Officer avrà il compito di assicurare la conformità dei prodotti e dei processi aziendali alle normative nazionali e internazionali. Sarà responsabile della gestione delle attività di certificazione, conformità e tracciabilità, lavorando in stretta collaborazione con diverse funzioni aziendali. Tra le principali responsabilità:
1. Preparazione di dichiarazioni di origine e gestione della documentazione tecnica (schede di sicurezza, certificati di analisi).
2. Gestione e produzione di dichiarazioni relativamente alla conformità, alle caratteristiche e destinazione d’uso dei prodotti, in ottemperanza ai Regolamenti Reach e CLP.
3. Coordinamento con fornitori extra UE per l’ottenimento della documentazione necessaria.
4. Collaborazione con la Corporate per la preparazione di dossier e documenti destinati agli enti regolatori.
5. Gestione delle registrazioni relative ai prodotti biocidi.
I Requisiti
6. Almeno 2 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in aziende operanti nel settore chimico o regolatorio.
7. Conoscenza approfondita delle normative sui prodotti chimici (REACH, CLP, ecc.), del mondo dei biocidi e della documentazione correlata (CoA, TDS, SDS, etichette).
8. Laurea in Chimica, Biologia, Ingegneria, Farmacia o discipline affini.
9. Ottima conoscenza della lingua inglese .
10. Capacità di adattarsi ai cambiamenti, proattività, attenzione ai dettagli, pensiero strategico e orientamento agli obiettivi