Gino Spa: una storia scritta con passione perché i nostri clienti siano i nostri primi fan! #ForOurCustomers.
Innovazione, competenza, affidabilità, attenzione al cliente, ampia gamma di prodotto e migliori prezzi sul mercato sono questi i principi che hanno accompagnato l’evoluzione della Gino Spa dalla sua fondazione nel 1959 come prima concessionaria Mercedes in provincia di Cuneo, ad oggi come punto di riferimento in Italia per molteplici brand premium tra i quali BMW, Mini, Volvo, Aston Martin, Lotus.
Il gruppo Gino è da tre generazioni simbolo di dinamismo, avanguardia e competenza. Una lungimiranza ponderata e la predisposizione ad affrontare nuove sfide, hanno da sempre reso la nostra realtà flessibile e innovativa, eccellenza sul mercato dell’automobile.
www.ginospa.com
Posizione:
Il profilo di nostro interesse ha conseguito preferibilmente una Laurea in Ingegneria Gestionale e/o ad indirizzo Economico - Finanziario ed ha una comprovata esperienza di almeno 3 anni nel ruolo ed in Aziende Automotive idealmente Dealer.
La risorsa, riportando direttamente al Site Controller, seguirà la parte Business ed i Costi legati al Processo di Vendita o Post Vendita. Nello specifico:
* Analizzare documenti e relazioni contabili derivanti dal processo di vendita/post vendita agendo sulla BI
* Monitorare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e garantire la coerenza con il budget aziendale (individuando eventuali scostamenti)
* Individuare le aree di miglioramento: area di risparmio, di incremento della produttività, di crescita delle vendite, nel post vendita incremento ore di manodopera/ricambi
* Studiare i mezzi e gli strumenti più adatti per l'elaborazione dei dati e la trasmissione delle informazioni alla linea operativa (Capi Vendita Brand Manager Responsabili After Sales)
* Gestire l'aggiornamento dei dati di input necessari per il funzionamento del sistema di contabilità direzionale finalizzato alla generazione delle schede di costo servizio e al calcolo a standard e consuntivo dei margini legati all’auto/al servizio.
* Eseguire, su indicazione o richiesta della Direzione Generale, le analisi sui costi e le eventuali simulazioni per la definizione dei livelli di marginalità di nuovi prodotti/servizi
* Elaborare mensilmente la reportistica - dashboard dati vendita/marginalità, mettendo in evidenza le cause di eventuali scostamenti tra dati di budget e performance effettiva e la reale efficacia dei miglioramenti effettuati
* Gestire e monitorare i dati di input e output della BI
Requisiti:
* Conoscenza Gestionali gradito Infinity
* Conoscenza delle logiche di Business Intelligence
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
* Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;
* Ottime doti relazionali
* Curiosità
* Passione per i numeri, puntiglio e meticolosità
#J-18808-Ljbffr