CHI SIAMO?AGAP2è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte delGruppo MoOngy.
Presente in14 paesi europeicon oltre6.000 dipendentiabbiamo aperto, da circa cinque anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamorafforzando e ampliandoil nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società:AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale lerelazioni umanesono sempre al primo posto.IL TUO RUOLO
Nei pressi di Modena,una nostra partner multinazionale leader nel settore delleattrezzature industriali,è alla ricerca di unProgettista meccanicocon esperienza per potenziare il nostro ufficio tecnico. La figura sarà coinvolta nella progettazione di attrezzature meccaniche personalizzate per applicazioni industriali, lavorando a stretto contatto con la produzione, l’ufficio acquisti e il reparto tecnico-commerciale.Responsabilità principali:
Progettazione di attrezzature secondo specifiche tecniche e funzionali.
Modellazione 3D e redazione delle tavole 2D (messe in tavola, esplosi, distinte base, manuali tecnici).
Analisi di fattibilità tecnica e supporto alla definizione del ciclo produttivo.
Collaborazione con l'officina meccanica per il collaudo e l’ottimizzazione dei progetti.
Gestione autonoma dei progetti, nel rispetto di tempi, costi e qualità.
Interfaccia con clienti interni ed esterni per raccolta requisiti e follow-up tecnico.Requisiti richiesti:
Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Meccanica o affini.
Esperienza dialmeno 4 anninel ruolo di progettista, preferibilmente nel settore attrezzature, automazione, o meccanica industriale.
Ottima padronanza di software CAD 3D (preferibilmente SolidWorks, Inventor o simili).
Buona conoscenza del disegno tecnico, tolleranze dimensionali e geometriche (GDT), materiali e tecnologie di lavorazione meccanica.
Capacità di analisi, problem solving e gestione autonoma delle commesse.
Attitudine al lavoro in team e alla comunicazione con i vari reparti aziendali.Costituisce titolo preferenziale:
Esperienza con simulazioni FEM o software PLM.
Conoscenza di base delle normative CE per la marcatura delle attrezzature.
Conoscenza della lingua inglese (tecnico).Cosa offriamo:
Inserimento in un’azienda solida, in crescita e orientata all’innovazione.
Lavoro su progetti tecnici sfidanti e diversificati.
Percorso di crescita professionale e formazione continua.
Ambiente tecnico collaborativo con forte orientamento alla qualità e alla funzionalità dei prodotti.