Descrizione azienda Synergie Italia S.p.A., Agenzia per il lavoro della filiale di Pomezia, sta selezionando per un'importante realtà strutturata operante nel settore Cartotecnico Industriale di Pomezia un/una IMPIEGATO/A COMMERCIALE ACCOUNT - POMEZIA Posizione La risorsa collaborerà con il Responsabile Commerciale nella definizione dei budget e opererà al fine di raggiungere gli obiettivi commerciali prefissati. Nelle sue attività quotidiane si interfaccerà con clienti e agenti esterni e si confronterà internamente con l'Ufficio Acquisti, l'Ufficio Finance, l'Ufficio Progettazione Digitale, l'Ufficio Qualità e la Produzione e si occuperà di: Predisposizione del modulo RP a seguito del brief ricevuto dal cliente sul progetto specifico o in caso di gare. Condivisione del modulo con la progettazione e definizione insieme a quest’ultima della data di consegna del prodotto finale, confrontandosi con la Direzione aziendale per i progetti più complessi. Condivisione con il cliente del prototipo successivamente elaborato. Richiesta all’ufficio preventivi (tramite schede tecniche elaborate dal progettista) del costo da inviare al cliente; controllo del preventivo: la descrizione dell’item sia esattamente in linea con quanto richiesto dal cliente, oppure check con eventuali costi precedenti per item e quantitativi simili, eventuale aggiunta di marginalità per negoziazioni oppure utile per mbo. Chiamata al cliente o prima dell’invio o subito dopo l’invio per eventuale negoziazione. Avvio della commessa dopo l’approvazione da parte del cliente; invio tramite e-mail all’ufficio commerciale delle informazioni relative alla commessa (scadenza, foto campione e preventivo finale creatività da parte del cliente/file di stampa). Monitoraggio della commessa durante tutto l’iter produttivo, fino alla consegna finale. Attività prospettica su nuovi clienti (o da liste o tramite attuali clienti o reti relazionali). Lo studio attento della concorrenza al fine di elaborare in tempo delle strategie promozionali in ottica di customer retention. Requisiti I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti: Titolo di studio: diploma o laurea triennale/Magistrale in Economia e Commercio o altro titolo equipollente. Pregressa esperienza nel ruolo commerciale. Preferibilmente conoscenza lingua inglese. Buona conoscenza del pacchetto MS Office. Buona conoscenza nell’utilizzo del Computer. Conoscenza materiali, lavorazioni e stampa cartone e cartotecnica. Soft Skill: Capacità relazionale: empatia, ascolto, comunicazione efficace. Conoscenza approfondita del mercato di riferimento. Capacità di negoziazione. Capacità di problem solving. Capacità di analisi, pianificazione e organizzazione. Proattività. Upselling. Altre informazioni Si offre un iniziale contratto in somministrazione finalizzato all'inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Retribuzione: CCNL del CARTOTECNICA INDUSTRIA - livello da C2 a B2 da valutare sulla base dell'esperienza del candidato. L. C2 corrispondente ad una retribuzione mensile lorda di € 1713,37 - RAL 22.2k L. B2 corrispondente ad una retribuzione mensile lorda di € 2017,72 - RAL 26.2K Il CCNL prevede per legge la 13esima mensilità in aggiunta alla busta paga. Orario di lavoro: full time - 40 ore settimanali da Lunedì a Venerdì. Luogo di lavoro: POMEZIA (RM) L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004. J-18808-Ljbffr