La divisione Retail di Randstad Professional Leader Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca:Marketing Manager - RETAIL Obiettivo: implementazione della strategia di Marketing e ComunicazioneResponsabilità- Attuare il piano marketing e di comunicazione attraverso azioni di Brand Management,Media e Digital Strategy (Performance Marketing, Social e CRM);- Aumentare la quota di mercato, attraverso l’analisi competitors, dei canali di vendita(Retail) e dei trend di mercato (sostenibilità e innovazione);- Definire e promuove il lancio di nuovi prodotti, la strategia di prezzo e posizionamento, ilnuovo packaging;- Pianificare e attuare azioni di comunicazione in store: Atl, Btl, Media, merchandising,promozioni in store, eventi e partnership;- Implementare e gestire la strategia web e social (Instagram, web, marketplace ee.commerce);- Collaborare con le altre funzioni per condividere le performance e allineare la strategia divendite e commerciale;- Gestire il Trade marketing, category e analyst di distribuzione e performance attraversol'analisi kpi suoi punti vendita;- Collaborare con le agenzie esterne per definire la strategia.- Organizza eventi e business meeting.Requisiti- LAUREA CON MASTER IN MARKETING;- Leadership, proattività, competenze relazionali;- Ottima conoscenza della lingua inglese;- Esperienza di 4 anni maturata in contesti strutturati del settore retail.Sede Roma