La società CEBAT SPA è leader nella costruzione e manutenzione di reti elettriche ed idriche. La sua esperienza di 60 anni ha fatto di essa il partner scelto da principali aziende nazionali come Terna, ENEL, Prysmian ed ACEA e internazionali come ENGIE, METKA e Microsoft.
CEBAT SPA, con oltre 1.100 collaboratori, rappresenta oggi una società di riferimento per importanti progetti di costruzione e di manutenzione di reti e altre infrastrutture. Questi includono cavidotti ad Alta Tensione, Media e Bassa Tensione, reti idriche, Fibra ottica e opere civili e impianti elettrici ad esse relative.
Pertanto, la Divisione Risk Management, Qualità e Sistemi di Gestione, in continua crescita, sta cercando un/una RESPONSABILE SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ.
Responsabilità:
Il Responsabile del Sistema di Gestione Qualità dovrà rapportarsi col Responsabile dei Sistemi Integrati. Le sue responsabilità saranno:
* Gestire la definizione e l'aggiornamento dei sistemi coordinandone l'implementazione e il monitoraggio;
* Tenere sotto controllo il registro dei requisiti applicabili;
* Predispore la documentazione (mappatura dei processi, analisi dei rischi, analisi del contesto, procedure ecc.) garantendone anche l'aggiornamento;
* Condurre audit interni di I parte e di II parte ai fornitori;
* Analizzare le nonconformità interne e di origine esterna definendo le azioni di sistema conseguenti;
* Monitorare, anche tramite report periodici, le prestazioni del Sistema;
* Sostenere la Direzione per il Riesame del Sistema Integrato;
* Seguire le linee e le politiche della Direzione organizzando e gestendo azioni di miglioramento;
* Garantire che le figure aziendali coinvolte nel sistema abbiano le giuste competenze e formazione;
* Sostenere gli uffici competenti per le attività di qualifica o gara da parte dei clienti per gli aspetti qualità;
* Relazionarsi con gli stakeholders (clienti, fornitori, Enti ecc.) per i temi qualità;
* Gestire l'iter degli audit di certificazione da parte dell'Ente;
* Collaborare col responsabile dell'area per la redazione del Bilancio di sostenibilità;
* Collaborare col responsabile dell'area per l'ottenimento e mantenimento dei rating di sostenibilità richiesti dai clienti.
Requisiti:
* Diploma in discipline tecniche;
* Ottima conoscenza della normativa tecnica;
* Ottima conoscenza della norma ISO 9001;
* Esperienza operativa nel ruolo in realtà del settore (minimo 3 anni);
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare pacchetto office;
* Capacità di condurre audit;
* Disponibilità a trasferimenti sul territorio nazionale.
Requisiti preferenziali:
* Laurea in discipline tecnico/ingegneristiche;
* Formazione per Auditor/Lead Auditor ISO 9001.