Job Description:
La risorsa sarà integrata nell’Unità Organizzativa Emergency and Security Services and Operation (ESSO) che ha l’obiettivo di progettare, sviluppare ed erogare servizi operativi proposti da e-GEOS per clienti sia istituzionali che privati con particolare focus sul Programma Copernicus. In particolare, la risorsa si occuperà di generare prodotti basati su modellistica idrologica ed idraulica per i servizi già operativi in modo da iniziare il percorso di apprendimento delle procedure e delle pipeline di processing dedicate.
In aggiunta, la risorsa dovrà supportare le attività di ricerca e sviluppo finalizzate all’evoluzione dei prodotti dedicati al rischio idraulico e monitoraggio alluvioni e potrà essere coinvolta come Technical Manager nei progetti in carico al team.
Titolo di studio:
Laurea magistrale (di secondo livello) in area tecnico-scientifica (Ingegneria Civile, Ingegneria Ambiente e Territorio, etc.). Costituisce un plus l’effettuazione di un Master in Ingegneria Idraulica.
Livello di esperienza richiesto (junior, expert, senior, master)
Expert
Competenze tecniche:
1. conoscenza dell'idraulica di base e del software HEC-RAS per la modellazione idraulica 1D, 2D e 1D+2D ed HEC-HMS per la modellazione idrologica
2. conoscenza a livello utente base di SW GIS (ad es.ARC-GIS, QGIS o simili)
3. conoscenza di base (livello universitario) delle tecniche di telerilevamento aereo e satellitare (firme spettrali, sistemi satellitari, aerofotogrammetria, rappresentazioni cartografiche)
4. conoscenza di base dei sistemi operativi Windows
Competenze comportamentali:
5. Efficienza operativa
6. Attitudine al problem solving
7. Team Working
8. Orientamento al cliente
9. Miglioramento continuo
Conoscenze linguistiche:
Inglese Avanzato (C1/C2)
Seniority:
Expert