40 ANNI DI PASSIONE ED ESPERIENZA
Così siamo diventati il primo gruppo italiano per la produzione e la trasformazione del pomodoro.
Stiamo ricercando un addetto/a assicurazione qualità con competenze informatiche per la gestione del portale fornitori e con un focus sull’approvvigionamento delle materie prime. La figura sarà centrale per garantire che tutti i fornitori e le materie prime rispettino gli standard qualitativi e normativi richiesti dalla nostra azienda.
La sede di lavoro è presso lo stabilimento di Rivarolo del Re (CR).
Principali attività
* Gestire il portale aziendale dedicato ai fornitori, assicurando il corretto inserimento e aggiornamento delle informazioni relative a certificazioni, audit e conformità.
* Monitorare e valutare le performance dei fornitori attraverso strumenti informatici, identificando eventuali criticità o aree di miglioramento.
* Coordinarsi con il team di approvvigionamento per garantire che le materie prime rispettino gli standard di qualità e sicurezza alimentare
* Supervisionare la raccolta e la verifica della documentazione dei fornitori (es. certificazioni ISO, HACCP, schede tecniche dei prodotti).
* Collaborare con i fornitori per assicurare il rispetto delle normative e dei requisiti aziendali, fornendo supporto per la risoluzione di non conformità.
* Analizzare i dati relativi ai fornitori e alle materie prime attraverso report generati dal portale, proponendo azioni correttive e migliorative.
* Supportare il team qualità durante audit interni ed esterni, con focus su fornitori e materie prime.
Requisiti
* Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, scienze gastronomiche o tipologia affine
* Esperienza anche breve in ruoli di assicurazione qualità nel settore alimentare.
* Familiarità con l’uso di portali informatici e competenze informatiche di base.
* Conoscenza delle normative relative alla qualità e sicurezza alimentare
* Competenze analitiche per la gestione e interpretazione di dati qualitativi e quantitativi.
* Capacità di problem solving e gestione delle priorità.
* Ottima capacità di analisi e attenzione ai dettagli.
* Buone doti comunicative e attitudine al lavoro in team.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006)