Fondazione Consulenti per il Lavoro, Agenzia per il Lavoro, ricerca un/una Addetto/a alla gestione dei tirocini extracurriculari. Il/la candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività:
Costruzione del progetto formativo in termini di analisi degli obiettivi formativi in relazione ad un profilo professionale e valutazione della documentazione a corredo dell'istanza tirocinio;
Attivazione dei tirocini mediante il gestionale interno della Fondazione ed ove previsto attraverso i portali regionali (es: tol, Co veneto, LavoroXTe e SIL Liguria);
Attività di inserimento dati e archiviazione documentale;
Analisi delle normative regionali in materia di tirocini extracurriculari e studio di bandi/avvisi regionali e nazionali in materia di politiche attive del lavoro per la promozione di tirocini finanziati;
Gestione degli adempimenti normativi legati al tutoraggio del tirocinio.
Requisiti:
Esperienza pregressa nella mansione;
Almeno laurea triennale in materie umanistiche o giuridico-economiche;
Dimestichezza nell’analisi delle normative, in particolare è gradita la conoscenza delle disposizioni vigenti in materia di tirocini extracurriculari;
Conoscenza approfondita dell'Atlante del Lavoro e dei Repertori regionali delle qualificazioni professionali;
Gradita la conoscenza delle principali misure di politica attiva;
Buona conoscenza del pacchetto office;
Disponibilità full time.
Completano il profilo ottime competenze organizzative, capacità di gestire lo stress, lavorare in team e di gestire i tempi di lavoro.
Condizioni offerte: Le modalità di inserimento ed i livelli di inquadramento saranno valutati in fase di selezione in base ai candidati.
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Retribuzione: da definire.
Luogo di lavoro: Roma.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi