Il “Engine Monitoring Expert & Data Analyst” è un tecnico esperto riconosciuto con un'ampia conoscenza dei motori alternativi e dei servizi di monitoraggio digitale. Questo ruolo chiave consiste nell'analizzare a distanza i dati di motori e centrali elettriche utilizzando la piattaforma digitale INNIO (myPlant) e ricavando opportunità di business basate sul monitoraggio. L'esperto ha un'alta visibilità ed è fondamentale per costruire e mantenere un eccellente rapporto con i clienti e la crescita del business dei servizi. Cosa ti offre INNIO : Un ambiente di lavoro innovativo e internazionale Possibilità di lavoro da remoto (fino al 40% in home-office) Orario di lavoro flessibile (a seconda della posizione e del ruolo) Assicurazione medica e assicurazione vita Tickets restaurant Le tue responsabilità : Eseguire un'analisi proattiva dei dati con la piattaforma digitale di INNIO (MyPlant) a livello di asset e flotta. Riassumere i risultati e ricavare dall'analisi il potenziale di ottimizzazione del motore/impianto. Sviluppare potenziali opportunità di vendita basate sull'analisi come aggiornamenti, vendite di pezzi di ricambio e/o attività di assistenza sul campo e fornire input in modo proattivo al responsabile del servizio clienti. Stabilire e migliorare il processo di analisi dei dati dei clienti definendo ulteriori monitor, cruscotti e strumenti che identificano nuove opportunità commerciali in tutta la flotta INNIO. Stabilire e mantenere una solida interfaccia con il Customer Service Manager per consentire loro di avvicinarsi proattivamente ai clienti con il necessario livello di approfondimenti e informazioni. Sviluppare e mantenere indicatori di prestazioni chiave rilevanti per tracciare e monitorare gli obiettivi di reddito definiti. Il tuo profilo : Laurea o Master in Ingegneria o equivalente. Diversi anni di esperienza in un'area di ingegneria e/o servizi tecnici. Comprensione/conoscenza tecnica dettagliata dei requisiti di funzionamento e manutenzione dei motori alternativi e/o delle centrali elettriche. Esperienza di gestione delle vendite e/o del servizio clienti nel settore. Confidenza/esperienza nell'analisi dei (grandi) dati. Eccellenti capacità interpersonali e di comunicazione. Eccellente pensiero analitico e capacità di risoluzione dei problemi. Capacità di convertire problemi complessi in messaggi semplici e trasmetterli al responsabile del servizio clienti/cliente. Capacità di gestione dei progetti. Forte mentalità di attenzione al cliente. J-18808-Ljbffr