Il nostro cliente è un importante gruppo Italiano, con migliaia di dipendenti e numerose sedi estere.
Producono e distribuiscono prodotti industriali destinati a diversi mercati e applicazioni.
Per loro ricerchiamo un/una
EXPORT AREA MANAGER Nord ed Est Europa
riporterà al Direttore Commerciale Europeo ed, in completa autonomia, avrà la responsabilità di mantenere incrementare le attività dell’area assegnata ( l’area verrà “ritagliata” anche in base all'esperienza pregressa), mantenendo i rapporti con i distributori locali, con i quali potenzierà la presenza locale in armonia con le politiche aziendali.
Gestirà i rapporti e sarà di sostegno alle strutture dei distributori, grossisti o importatori, nel contatto con i clienti chiave come supporto di marketing strategico, partecipando anche a fiere di settore.
Non ultimo garantirà un attività di scouting continuo, al fine di implementare la copertura delle aree scoperte o trascurate, riportando all’ufficio tecnico i preziosi feedback del mercato.
Servono: intraprendenza, ottime doti organizzative, capacità di comunicazione e di interlocuzione a diversi livelli, apertura mentale, pragmatismo e metodo.
Il candidato ideale è un professionista con una laurea/diploma, meglio se di tipo tecnico, che abbia maturato un'esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di vendita di prodotti industriali attraverso il canale distributivo e che abbia dimestichezza con prodotti come la componentistica meccanica e/o elettromeccanica.
Il profilo è completato dalla fluente conoscenza della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua europea ( gradito il tedesco e/o russo)
E’ preferibile la residenza in Veneto ovest, Lombardia est o la disponibilità al trasferimento in zona.
Ottima opportunità di crescita professionale.
I candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016)