Tirocinio formativo con possibilità di inserimento. La figura selezionata dovrà occuparsi principalmente delle seguenti attività, alternandole in base ai flussi settimanali e stagionali: a) CREAZIONE e CONTROLLO CONTENUTI - Visual merchandiser per prodotti su siti E-Commerce in Magento 2 o Shopify. - Supporto nella ricerca, creazione e pubblicazione contenuti su homepages. - Supporto nella creazione campagne DEM (Newsletter) tramite Mailchimp. - Supporto nello studio e creazione piani di digital marketing interni e in collaborazione con agenzie esterne. - Controllo e compilazione schede prodotto. - Compilazione DAM. - Controllo output flussi di pubblicazione su Front-end. b) CUSTOMER CARE - Gestione ordini e rimborsi shop online. - Gestione e controllo spedizioni via remota. - Customer care via mail, chat e telefono. Si valutano ESCLUSIVAMENTE curriculum e proposte di candidati/e residenti dell’area di Bologna, Modena, Ferrara e provincia. È previsto rimborso spese livello tirocinante. Necessari impegno e presenza costanti. Si valuteranno e non si escludono, in base al profilo, alle esperienze maturate e alla ambizione di inserimento nel nostro organico, inserimenti rivolti ad una collaborazione duratura e continuativa. Competenze e requisiti richiesti: - Sensibilità, curiosità e passione per il settore Fashion. - Gradita precedente esperienza di customer care o impiegatizia a contatto con il pubblico. - Gradita Laurea o percorso di studi in atto presso la Facoltà di Cultura e Pratiche della Moda di Rimini/Bologna, Spazio Labò Bologna, Laba Firenze e simili. - Gradita conoscenza base Capture One e/o Adobe Photoshop. - Ottima conoscenza della lingua inglese. - Padronanza di utilizzo di file CSV / XLS / NUMBERS. - Forte motivazione e flessibilità. - Abitudine a lavorare con compiti/obiettivi rispettando le scadenze. - Attitudine al problem solving per urgenze ed imprevisti. - Attitudine all'organizzazione del lavoro. - Orientamento al lavoro in team e capacità relazionali. J-18808-Ljbffr