Descrizione del Ruolo
I candidati ideali dovranno avere un diploma di maturità in un indirizzo tecnico-commerciale e almeno 1-2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende strutturate ed orientate al mercato nazionale nel settore automotive.
* Buone competenze relazionali: comunicazione, assertività, negoziazione, pianificazione e gestione del tempo;
* Capacità di lavorare per obiettivi, sotto stress ed in tempi ridotti;
* Senso pratico, flessibilità e apertura all'innovazione;
* Conoscenza buona dell'inglese tecnico, parlato e scritto;
Mansioni
L'incaricato dovrà supportare l'Ufficio Acquisti nella politica di approvvigionamento, presidiando le seguenti attività:
* Interfacciarsi con gli stakeholder aziendali per pianificare e organizzare gli approvvigionamenti;
* Scouting di nuovi fornitori sul mercato nazionale e Benchmarking dei fornitori mediante analisi del Pricing;
* Gestire le risorse coinvolte per garantire efficacia ed efficienza;
* Stesura Vendor list ed aggiornamento continuo dei fornitori attivi;
* Gestione delle negoziazioni e predisposizione di contratti;
* Controllo budget acquisti;
* Stesura della reportistica richiesta;
* Partecipazione a fiere ed eventi di settore con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza;
* Altre attività definite dal management.