Il Gruppo Gattinoni è alla ricerca di un/a Customer Service & Concierge ManagerDescrizione del ruolo: Il Customer Service & Concierge Manager avrà la responsabilità di coordinare e supervisionare il team di addetti all’assistenza clienti del customer di primo livello, garantendo l'eccellenza del servizio offerto. Questo ruolo richiede una forte capacità gestionale, eccellenti doti comunicative e una profonda conoscenza del settore turistico oltre a spiccate capacità di relazionarsi internamente con i responsabili dei restanti repartiResponsabilità principali:Coordinare e gestire le attività quotidiane del team di addetti al Customer Service & Concierge, incluso gestione turni (presenze e ferie, smart working), garantendo la massima efficienza e qualità del servizio.Fornire supporto e formazione continua agli addetti per assicurare che abbiano le competenze necessarie per risolvere le problematiche dei clienti e delle agenzie (di proprietà, associate ed affiliate).Monitorare le performance del team attraverso l'analisi di KPI e implementare miglioramenti per ottimizzare i processi e raggiungere gli obiettivi aziendali.Collaborare con altre funzioni aziendali per sviluppare strategie volte a migliorare i flussi interni relativi alla trasmissione di informazioni, i perimetri di competenza oltre alla soddisfazione del cliente e la fidelizzazione.Partecipare attivamente a fiere, eventi e roadshow per rappresentare l'azienda e rafforzare il network con le agenzie e i partner commerciali.Utilizzare strumenti informatici e software gestionali per monitorare le richieste e i flussi operativi e meglio distribuire i carichi tra le risorse disponibili in base alle rispettive competenzeCollaborare con il customer di secondo livello sia nel controllo delle prenotazioni effettuate on line in periodi di alta e altissima stagione sia nel riportare eventuali problematiche segnalate dagli utenti della piattaformaCollaborare, unitamente ai responsabili dei restanti reparti operativi del prodotto interno, con la società preposta al servizio emergenze, operativa nei giorni ed orari di chiusura della società, al fine di ottimizzarne le prestazioni.Gestire in prima persona le problematiche più gravi sempre in collaborazione con i rispettivi responsabili dei reparti direttamente interessati.Organizzare costantemente incontri di allineamento e aggiornamento con il proprio team.Controllo code in Amadeus ed intervento su riemissioni relativi alle prenotazioni effettuate dagli utenti on lineGestione prenotazioni off line limitatamente a pratiche non confermabili on line autonomamente dagli utentiOttimizzazione del servizio concierge (sostituzione di utente customer di primo livello ad altro utente) al fine di ottimizzare le vendite.Costante aggiornamento manuale internoRequisiti:Buone capacità relazionali e comunicazionali Inglese parlato e scrittoInteresse per l'ambito turistico e conoscenza professionale del settoreConoscenza di GDSConoscenza del gestionale AtlanteConoscenza delle dinamiche di vendita dei servizi turistici on-line di front e back officeDisponibilità a lavorare su turniProblem solvingCapacità di gestire un team Interesse per i sistemi informatici Cosa offriamo:Contratto CCNL TurismoInquadramento e tipologia contrattuale saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.Un ambiente di lavoro che fa propri valori come la fiducia, l’autonomia e il rispetto tra le personePossibilità di lavoro in modalità ibridaUn’azienda in crescita (circa 900 dipendenti) abbastanza grande da dare solidità e continuità ai progetti, abbastanza piccola da far sì che ognuno possa dare il proprio contributo e fare la differenzaFormazione continua con percorsi e programmi formativi strutturati ad hocMandare la candidature a: risorseumane@gattinoni.itCi scusiamo se non riusciamo a dare un riscontro individuale e personalizzato a tutte le candidature ricevute, che vengono però tuttavia sempre lette con attenzione. Grazie del vostro interesse!