La risorsa, riportando direttamente al Export Regional Manager e in collaborazione con il team di appartenenza, si occuperà di svolgere le seguenti attività:
-Sviluppare e gestire le opportunità di business con i nostri prodotti nei paesi assegnati
-Analizzare la concorrenza ed effettuare ricerche di mercato
-Pianificare un’appropriata strategia commerciale per il posizionamento nel mercato estero e la conquista di nuovi paesi, clienti e quote di mercato
-Negoziare e stipulare contratti con i nuovi clienti e personalizzazione con clienti esistente per garantire il raggiungimento degli obiettivi
-Pianificare e organizzare visite periodiche con i clienti nuovi e fidelizzati
-Partecipare alle fiere di settore internazionali
-Progettare iniziative promozionali e campagne di marketing adeguate al Paese di destinazione
-Collaborare con il proprio team export e tutti gli altri dipartimenti per soddisfare il più possibile le esigenze del cliente (logistica, qualità, acquisti ecc)
-Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita nel rispetto del budget e margine
-Gestione e aggiornamento reportistica (budget, previsioni e andamenti ecc)
Profilo:
Il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:
-Laurea in Economia e Commercio, Ingegneria gestionale o similari
-Almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo in aziende di medio grandi dimensioni possibilmente automotive aftermarket
-Ottime capacità di comunicazione e di cooperazione con gli altri dipartimenti aziendali
-Completano il profilo buone doti di negoziazione, di analisi, precisione, problem solving e organizzative
-Disponibilità a frequenti trasferte (50% del tempo)
-Ottima conoscenza delle seguenti lingue: inglese e/o francese e/o spagnolo e/o tedesco e/o portoghese
Cosa offriamo:
-Assunzione diretta in azienda, l’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata
-Contratto CCNL commercio full time, da lunedì a venerdì
-Retribuzione fissa + variabile
-Buoni pasto