Time left to apply End Date: December 31, 2025 (30+ days left to apply)
job requisition id JR-00390
Sumitomo Heavy Industries, Ltd. (SHI) is a global integrated manufacturer of industrial machinery with a tradition of excellence and innovation that spans over 400 years. Our divisions “Power Transmission & Controls” (PTC) in EMEIA stands for an established global designer, manufacturer, and supplier of drives, custom drive solutions, industrial gearboxes, electrical motors and variable frequency drives.
Lafert Group - headquartered in San Donà di Piave, Italy - has been a leader in Europe for more than 60 years in the design and production of electric motors and customized drives, particularly in the fields of industrial automation, energy saving and renewable energy.
We create electric motors that improve efficiency in terms of reliability, performance and compact volumes. This stems from the investment in our people, the desire to always propose innovative solutions and our global Competence Center for the research and development of the most modern electric motors. We are present with thirteen locations in Europe, North America, Asia and Australia.
Requisiti:
Brand: Lafert Group
Company: Lafert SpA
La risorsa ricercata risponderà direttamente alla Direzione e si occuperà di pianificare e gestire tutte le attività relative alla Supply Chain del Plant.Le principali attività richieste dal ruolo sono:
* Analizzare ed ottimizzare gli attuali processi di pianificazione ed approvvigionamento con lo scopo di garantire il target di OTD, magazzino e ridurre i costi operativi;
* Supervisionare la pianificazione di medio termine valutando i carichi dei reparti produttivi e dei fornitori, intercettando e gestendo eventuali colli di bottiglia al fine rispettare le richieste dei clienti;
* Attuare strategie di livellamento della produzione al fine di ottimizzare la capacità produttiva interna coerentemente con la domanda;
* Supervisionare le attività di schedulazione settimanale verificando eventuali criticità ed intervenendo ove necessario per garantire il rispetto delle date di consegna;
* Valutare e proporre ove necessario l’impostazione di scorte di sicurezza e di lotti minimi di riordino;
* Collaborare alla definizione degli accordi logistici con i clienti;
* Supervisionare e proporre miglioramenti relativi alle attività di gestione del magazzino interno in termini di ricezione merci, stoccaggio e asservimento alla produzione;
* Collaborare con i fornitori e i partner logistici per garantire il rispetto dei tempi e degli standard di qualità;
* Analizzare i dati relativi alle performance della supply chain ed implementare le azioni di cui sopra in ottica di miglioramento continuo;
* Gestire il team di lavoro e favorire lo sviluppo delle competenze interne nonché un clima disteso e collaborativo sia all’interno del team che dell’organizzazione.
Requisiti:
* Consolidata esperienza nel ruolo maturata presso aziende strutturate, preferibilmente in contesti industriali;
* Buona dimestichezza con i principali sistemi informatici;
* Capacità di utilizzare software di gestione della Supply Chain;
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Completano il profilo doti di leadership, capacità di problem solving e orientamento all'ottimizzazione dei processi aziendali. Proattività, precisione e propensione ai rapporti interpersonali. #J-18808-Ljbffr