GDS Communication, società del Gruppo The European House-Ambrosetti, è un’agenzia di marketing e comunicazione integrata che opera nel settore life science dal 1974. Azienda guidata da un forte orientamento alla tecnologia, offre servizi alle aziende del settore farmaceutico e dei medical devices, società scientifiche e associazioni, fornendo sempre particolare attenzione alla qualità e alla personalizzazione di ogni singola esigenza ed esperienza di marketing e comunicazione. La posizione : GDS Communication è attualmente alla ricerca di un Business Development Manager, con importanti prospettive di evoluzione professionale, incaricato di definire e guidare le attività e la strategia commerciale, con un focus sull’espansione delle opportunità di business e sull’individuazione di nuovi clienti nel mercato Healthcare & Life Sciences. Le principali responsabilità: Sviluppo della strategia di crescita e implementazione del piano commerciale e coordinamento con i vari team: Creare ed implementare piani per attività promozionali, strategie CRM e garantire una corretta attuazione delle strategie comunicative e di marketing per raggiungere gli obiettivi di vendita. Sviluppo di relazioni strategiche esterne con clienti target e KOL: Coltivare relazioni solide e durature con i clienti, garantendo alti livelli di soddisfazione e fidelizzazione. Promuovere relazioni con i principali stakeholder del settore, Key Opinion Leader/Leader. Ricerca e contatto con nuovi potenziali clienti: Implementare strategie di vendita per espandere la presenza sul mercato. Promuovere la crescita individuando opportunità di up-selling e cross-selling all’interno del portafoglio clienti esistente. Monitorare le vendite ed elaborare report periodici sulla performance commerciale e sulle attività svolte. Analisi di Mercato e della concorrenza: Mantenersi aggiornati sulle tendenze di settore, attività dei concorrenti ed esigenze del mercato per identificare nuove opportunità. Monitorare le offerte dei competitor e sviluppare strategie per posizionare efficacemente l’azienda sul mercato. Collaborazione con più interlocutori: Lavorare a stretto contatto con i team interni (marketing, consulenti, tecnici) per allineare i servizi alle esigenze dei clienti e garantire l’esecuzione dei progetti. Requisiti minimi: Laurea specialistica in discipline economiche, economia e management o affini. Almeno 5 anni di esperienza nelle vendite nel settore. Rete di relazioni di alto livello con il top management e/o i leader aziendali del settore farmaceutico e dei dispositivi medici. Conoscenza del mercato farmaceutico, life sciences e dei dispositivi medici. Forti capacità di comunicazione e negoziazione. Pensiero analitico e strategico. Ottima conoscenza della lingua inglese. Ottime prospettive di crescita personale e professionale. Offriamo: Salario competitivo e con struttura MBO. Un ambiente di lavoro collaborativo e solidale. La possibilità di avere un impatto significativo nel settore sanitario. Un contesto professionale in forte crescita, giovane e dinamico, caratterizzato dalla voglia di “far accadere le cose”. Livello di anzianità Livello medio-alto Tipo di impiego Funzione lavorativa Settori Servizi pubblicitari J-18808-Ljbffr