Azienda del settore LussoPer azienda cliente del settore Lusso ricerchiamo un/una International Account Associate.
La risorsa inserita ha il compito e lo scopo di ottimizzare e rendere efficace il flusso di gestione del portafoglio ordini e il ciclo di comunicazione commerciale dell azienda, supervisionando il contatto con la clientela con riferimento agli ordini ed al loro stato di avanzamento.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
* Gestione ordini, dal momento dell acquisizione (inserimento manuale e/o download da gestionale aziendale) fino alla fatturazione finale.
* Monitoraggio di tutto il processo dell ordine, fino all evasione.
* Verifica di tutte le condizioni commerciali (es. prezzi, scontistica, richiesta e controllo pagamenti anticipati).
* Coordinamento e invio documenti di registrazione e info logistiche ai clienti.
* Emissioni fatture di vendita e note credito/debito.
* Contatto diretto con i singoli area managers e supporto, dove necessario, nella gestione dell ordine per una tempestiva risoluzione dello stesso.
* Coordinamento con funzioni interne all azienda per garantire un flusso regolare dei processi di lavoro.
* Verifica, comunicazione e allocazione stock in base alle contingenze e proposte di alternative ai clienti/area managers in caso di mancanza merce.
* Gestione approntamento ordini con il magazzino terzo.
* Coordinamento nell evasione degli ordini in base a priorità assegnate e nel flusso di lavoro del magazzino.
* Gestione tempestiva delle richieste clienti per garantire una qualità del servizio.
* Selezione e negoziazione con i vari spedizionieri per la gestione delle delivery.
* Monitoraggio status ordini e condivisione informazioni ai fini della reportistica commerciale.
* Controllo spese di spedizione vs budget.
* Supporto agli area managers nel fornire loro documenti, dati e informazioni relative agli ordini e ai clienti (es. mantenere una comunicazione costante sulle tempistiche di gestione dell ordine).
* Creazione e gestione anagrafica clienti (fatturazione attiva).
* Gestione tempestiva dei claim.
* Gestione progetti: all interno dell attività tipica del ruolo è da intendere anche la partecipazione attiva e collaborazione interfunzionale per implementazioni di sistema da sviluppare con IT ed eventuali consulenti esterni.
FORMAZIONE, ESPERIENZA E COMPETENZE RICHIESTE PER IL RUOLO:
Formazione-Esperienze/Competenze-Qualifiche:
Diploma o laurea ad indirizzo economico.
Esperienza pregressa specifica di 1/2 anni nell ambito del servizio clienti, preferibilmente da settori equivalenti, con spedizioni per il mercato domestico e internazionale.
Consolidata esperienza dei sistemi SAP/Microsoft Dynamics.
Buona padronanza dei principali strumenti informatici in particolare pacchetto Office (Il ruolo richiede principalmente l utilizzo di Excel).
Ottima conoscenza della lingua Inglese
Si offre un contratto diretto con l'azienda in sostituzione maternità.
La RAL prevista è compresa tra i 26 - 28 K.
Previsti buoni pasto del valore di 8 euro.
Possibilità di 2 giorni di smart working alla settimana. by helplavoro.it