Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Per Gruppo industriale operante su commessa nel settore delle costruzioni, con sedi in Italia e all’Estero, siamo alla ricerca di un professionista che riporterà al Procurement Manager.
La figura ricercata ha maturato una significativa esperienza nel ruolo e si interfaccerà con la funzione tecnica, operations planning, qualità, PM e OPM.
Le sue responsabilità saranno le seguenti:
* Consolidare, in sedi di lancio della commessa, il piano degli approvvigionamenti e mantenerlo costantemente aggiornato.
* Garantire che gli ordini emessi dal team di commessa siano gestiti tempestivamente e in coerenza con la pianificazione complessiva.
* Assicurare l’ottimizzazione economica e qualitativa degli acquisti.
* Gestire il processo di selezione dei fornitori di commessa, in accordo con il Procurement Manager, in particolare riguardo la scelta finale dei fornitori da selezionare.
* Scouting di nuovi fornitori in base a capacità, affidabilità, caratteristiche produttive e costi.
* In assenza di contratti quadro, redigere gli accordi commerciali di fornitura sulla base dei format e dei parametri standard.
* Evidenziare prontamente la necessità/possibilità di stipulare accordi quadro con i fornitori.
* Predisporre report consolidati sulle attività di approvvigionamento di materiali e servizi.
* Evidenziare al PM potenziali rischi che possono influenzare lo svolgimento della commessa e supportarlo nella definizione delle azioni di mitigazione.
* Tenere traccia delle varianti intercorse e dei relativi effetti, supportando il PM nella verifica degli impatti derivanti, nonché nell’attività di controllo e previsione dei costi a finire per l’area di propria competenza.
* Tenere costantemente aggiornato il budget degli acquisti e sotto controllo i relativi costi e la loro previsione a finire, anche attraverso il confronto con i DDOC emessi, a supporto del PM.
Competenze richieste:
* Conoscenza del prodotto e dei materiali di settore.
* Competenze di budgeting (previsionali e consuntive).
* Conoscenza delle procedure amministrative di gestione degli ordini.
* Completano il profilo capacità relazionali e comunicative, negoziazione, flessibilità, capacità di analisi, pianificazione e organizzazione, orientamento al risultato.
* Laurea in Architettura, discipline ingegneristiche o economiche.
* Buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese e francese.
Sede di lavoro: in provincia di Venezia, ai confini con la provincia di Treviso.
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