La divisione specializzata Hirevo Office di Gi Group seleziona per importante azienda leader nel suo settore di riferimento, una risorsa nel ruolo di:
Junior financial controller per azienda del settore del benessere
Il ruolo sarà inserito all'interno della Direzione Amministrazione e Finanza della società del Gruppo.
Mansioni e responsabilità
* Analisi e Reporting: raccolta e analisi dati, monitoraggio dell'andamento gestionale dell'azienda, preparazione della reportistica a supporto dei processi decisionali interni e delle richieste provenienti dai soci investitori.
* Controllo di Gestione: creazione ed implementazione di sistemi di controlling interni, monitoraggio delle policy e procedure in linea con le attività di Internal Audit, individuazione aree di miglioramento ed efficientamento operativo dell'azienda.
* Budgeting: coinvolgimento nelle attività di Budgeting e Forecasting dell'azienda e reporting periodico sugli scostamenti tra dati Actual e Budget ai fini di ottimizzazione.
* Tesoreria: supervisione dei cashflow aziendali e supporto nella programmazione dei flussi in uscita.
Relazioni trasversali con gli altri dipartimenti aziendali (ad esempio Vendite e Marketing) e con i principali stakeholders aziendali (Revisori, Soci investitori, Studi Fiscali). Supporto attività in amministrazione.
Requisiti richiesti
* Laurea magistrale in Economia e Commercio, master in Corporate Finance o affini.
* Conoscenze contabili (partita doppia, schemi di bilancio, chiusure e rettifiche di periodo), nozioni di analisi finanziaria (analisi della redditività, KPIs), data modeling.
* Padronanza a livello avanzato di Excel (sarà testata in fase di colloquio) e dei principali applicativi gestionali.
* Esperienza di 6 o 12 mesi nel ruolo.
Plus: conoscenza Team System o sistemi ERP, conoscenza Fatture in cloud. Buona conoscenza dell'inglese, almeno livello B2. Ambizione e capacità analitiche. Forte senso etico e professionale. Attitudine socievole e comunicativa ed energica.