MSC Technology Italy a Torino è la divisione tecnologica di MSC Mediterranean Shipping Company, azienda globale e leader mondiale nel settore delle spedizioni e della logistica. Fondata nel 1970 dalla famiglia Aponte, MSC mantiene i principi ed i valori della società creata dal suo fondatore Cap. Gianluigi Aponte e ancora oggi gestita dalla famiglia Aponte. Nel corso degli anni MSC ha intensificato e diversificato le proprie attività, andando ad includere trasporti terrestri, logistica, compagnie di crociera e di trasporto marittimo passeggeri ed un portafoglio in crescita di investimenti in terminali portuali. E’ da questa filosofia di continuo sviluppo che nasce nel 2019 MSC Technology Italy, divisione tecnologica di MSC, con l’obiettivo di creare un Polo di Eccellenza a supporto del business del Gruppo MSC. MSC Technology Italy, è la prima realtà presente sul territorio nazionale, andando ad affiancarsi alle sedi già esistenti e presenti a Ginevra (Headquarter del Gruppo MSC), Warren (in New Jersey – USA) e Chennai (in India).
Siamo alla ricerca di uno specialista IT, che riportando al Modern Workplace Manager, abbia esperienza sui processi di stampa relativi al cloud. Insieme al team, è responsabile delle attività di configurazione e supporto ai processi di stampa relativi al cloud. Fornisce supporto agli utenti finali, garantendo la continuità operativa dei diversi dipartimenti dell'interno del gruppo MSC (HQ, agenzie, Medlog e Medrepair).
Responsabilità
1. Supporto e design dei processi di stampa relativi ad applicazioni di sviluppo personalizzate per servizi aziendali critici e definizione e implementazione dei processi di stampa in ambiente cloud (Azure)
2. Supporto della soluzione cloud Printix e implementazione della soluzione Printix GO.
3. Definizione della configurazione e del supporto relativo a più marche di stampanti / multifunzione
4. Distribuzione e configurazione dei driver di stampa
5. Configurazione della scansione (e-mail o SMB o FTP)
6. Capacità di proposta di miglioramenti alle procedure esistenti
7. Condivisione di conoscenze e best practice nel team e in altri team di supporto
Requisiti richiesti
Obbligatori
1. Conoscenza dei processi relativi alla stampa sicura
2. Distribuzione di stampanti tramite oggetto Criteri di gruppo
3. Esperienza nella gestione di ticket
Preferenziali
1. Conoscenza di Printix
2. Conoscenza di PaperCut/Equitrac/Safecom a plus
3. Minimo 5 anni di esperienza in una posizione simile
4. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta/parlata)
5. Comprovata capacità di supporto a garanzia di elevati standard di servizio
6. Buone capacità di risoluzione di problematiche tecniche
7. Capacità analitiche
8. Buone capacità organizzative e comunicative
9. Passione per la tecnologia
10. Comprovata capacità di lavorare in team
#J-18808-Ljbffr