Locauto Group è un’azienda 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, con oltre 100 filiali nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri cittadini. Dal 2013, Locauto è partner per l'Italia della multinazionale Enterprise Rent-a-car, leader mondiale nel noleggio auto. Nel 2016 è stata la prima società di noleggio in Europa a lanciare Locauto Elefast, il primo noleggio digitale interamente full self-service per gestire il noleggio in autonomia senza tempi di attesa direttamente da app mentre nel 2020 lancia lo Smart Check-in, per ridurre al minimo i tempi di attesa ritirando l’auto noleggiata direttamente in parcheggio nella massima sicurezza ed igiene possibile.
Locauto Group ha raggiunto questi importanti traguardi grazie al talento delle proprie persone: per Locauto il talento è spirito di iniziativa, flessibilità e orientamento a cooperare per obiettivi in un'ottica di costante lavoro di squadra.
Offriamo la possibilità di lavorare in un contesto che vive il cambiamento come opportunità di miglioramento e l'organizzazione pone al centro le persone e il riconoscimento del merito.
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Per la nostra area Commercial, dipartimento Online&Leisure Sales, siamo alla ricerca di un/una Retail Sales Supervisor.
La figura avrà la responsabilità di monitorare le performance del segmento retail, supportare lo sviluppo del business locale e collaborare con i team interni per ottimizzare strategie di vendita e di pricing. Questa figura svolgerà un ruolo chiave nell’individuare trend, criticità e opportunità al fine di migliorare i risultati della location.
* Forte orientamento commerciale
* Ottime capacità analitiche e di problem solving, con attitudine a monitorare dati di performance e proporre interventi mirati.
* Provenienza da settore autonoleggio o comunque servizi di mobilità
* Disponibilità a muoversi sul territorio assegnato
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office
* Lingua inglese
Mansioni e Responsabilità
* Monitorare l’andamento e la performance del segmento retail, identificando trend, best practices e aree critiche su cui intervenire per migliorare i risultati di vendita.
* Sviluppare opportunità di business locale, collaborando con strutture ricettive, body shop, aziende locali e altri partner strategici per incrementare i volumi e la visibilità.
* Effettuare analisi previsionali e fungere da tramite tra la location e il team RVM, segnalando opportunità di crescita e favorendo l’implementazione di strategie di pricing e inventory adeguate.
* Monitorare la concorrenza locale per individuare ulteriori opportunità di mercato e di volume.
* Collaborare con lo/la Station Manager per analizzare la performance dei Rental Agent, valutando competenze commerciali, motivazione, potenziale di crescita e progressi individuali, nonché la performance complessiva della location.