IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI SENIOR – SETTORE METALMECCANICOPer importante azienda del settore metalmeccanico con sede in provincia di PiacenzaATTIVITÀ ASSEGNATEIl/la candidato/a scelto/a si occuperà di:-Gestione e ottimizzazione del processo d’acquisto (materiali, servizi, forniture);-Ricerca, selezione e negoziazione con fornitori italiani ed esteri;-Analisi dei fabbisogni e definizione delle strategie di approvvigionamento;-Controllo di costi, scadenze e qualità;-Coordinamento operativo e organizzativo del team acquisti;-Collaborazione continua con produzione, logistica e amministrazione;-Supervisione delle attività di inserimento ordini, aggiornamento listini e gestione documentale.REQUISITI RICHIESTI-Formazione in linea con il ruolo;-Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente nell’acquisto di materie prime, forgiati, lamiera, tubi, raccordi;-Buona conoscenza della lingua inglese;-Familiarità con Excel e strumenti ERP (SAP, AS400, Oracle ecc.);-Capacità di leadership e gestione di team;-Ottime competenze organizzative, negoziali e relazionali;-Attitudine al problem solving, autonomia operativa, orientamento al risultato.-Residenza a Piacenza o provincia.INQUADRAMENTO:Si offre inserimento diretto in azienda, CCNL metalmeccanico, livello B1, RAL indicativa 55-60K, 14 mensilità + ticket restaurant da 8€.I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Cultura d’Impresa Srl.