Stiamo cercando un Junior Business Analyst per l’area Finance & Capital Markets
Se sei un neolaureato o uno studente prossimo alla laurea con una forte passione per il mondo della finanza e un interesse verso gli aspetti tecnologici del settore, unisciti al nostro team Capital Markets a Milano e dai una svolta alla tua carriera entrando in EY.
Chi è EY?
EY è una delle società Big 4 della consulenza. Quello che ci caratterizza, rispetto alle altre aziende, è la possibilità di trasformare il business e il modo di lavorare dei nostri clienti, siano essi grandi multinazionali, piccole imprese o pubbliche amministrazioni. La nostra cultura del lavoro si basa sulla fiducia, sull’autonomia e sul rispetto tra le persone, ed è incentrata al raggiungimento dei risultati attraverso una modalità di lavoro ibrida.
Scopri il team Capital Markets:
Siamo specializzati nel supportare le principali banche di investimento italiane e internazionali, offrendo ai nostri clienti soluzioni innovative per la gestione e ottimizzazione dei loro processi operativi, e assicurando un’efficace implementazione delle migliori soluzioni tecnologiche legate alle piattaforme di position keeping leader di mercato.
Ci occupiamo di analisi e diagnosi dei processi esistenti, con l’obiettivo di progettare soluzioni per migliorare l'efficienza operativa, ridurre i costi e migliorare la qualità del servizio. Supportiamo la trasformazione digitale all’interno delle banche promuovendo l’automatizzazione di processi manuali e l’adozione di nuove tecnologie (API, soluzioni cloud, …).
Chi stiamo cercando? Persone con:
* Sei un neolaureato o laureando in Economia, Finanza, una disciplina STEM, Informatica o Ingegneria;
* Hai un forte spirito di iniziativa, attenzione ai dettagli, un'ottima attitudine al problem solving e una mente analitica;
* Hai una predisposizione per gli aspetti tecnologici e sei interessato a esplorare i software del mondo delle banche;
* Hai un'ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare Excel e PowerPoint;
* Possiedi un’ottima padronanza della lingua inglese (sia scritta che parlata) e sei interessato a lavorare in un contesto internazionale;
* Possiedi una buona attitudine alla comunicazione e al lavoro in team;
* (nice to have) Conosci o hai la passione per gli strumenti finanziari;
* (nice to have) Conosci qualche linguaggio di programmazione.
Che lavoro farai?
* Collaborerai nella gestione end-to-end dei processi per le grandi banche di investimento;
* Parteciperai a progetti strategici riguardanti piattaforme di position keeping (Murex), lavorando con tecnologie di ultima generazione e contribuendo a progetti innovativi nel cuore del settore finanziario;
* Interagirai quotidianamente con clienti di livello internazionale, supportando le loro esigenze attraverso analisi dei dati, reportistica e ottimizzazione dei processi;
* Avrai l'opportunità di lavorare con team multidisciplinari per risolvere problematiche complesse in un ambiente dinamico e stimolante.
Cosa ti aspetta in EY
Progetti di ogni tipo per clienti di ogni settore;
+ 450.000 ore di formazione erogate per accrescere le tue competenze tecniche e il tuo talento personale;
Un Counselor che ti supporterà nel tuo percorso professionale;
Policy di smart working flessibile e possibilità di lavorare dall’estero;
Benefits e programmi di welfare aziendale diversificati.
EY promuove la diversità, l’equità e l’inclusione, valorizzando l’unicità, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background socioeconomico. Tutte le nostre offerte di lavoro si rivolgono allo stesso modo a persone con disabilità, in conformità con la legge italiana L. 68/99. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro equo e accessibile.
#J-18808-Ljbffr