Descrizione azienda
Openjobmetis, divisione Permanent Placement, sta ricercando per importante azienda in provincia di Arezzo, la figura di:
OPERATION MANAGER
Posizione
Ruolo: Operation manager
Dipendenza: dall’AD
1. Pianificare e organizzare la produzione e il confezionamento, in modo da garantire che i prodotti vengano realizzati in modo efficiente e tempestivo.
2. Monitorare i processi di sua competenza che devono avvenire nel rispetto delle norme di sicurezza, ambiente e qualità.
3. Organizzare e supervisionare il personale di produzione e di confezionamento, fornendo loro le istruzioni e il supporto necessari per svolgere il proprio lavoro in modo sicuro e produttivo.
4. Gestire i macchinari e le attrezzature di produzione e confezionamento, assicurandosi che siano in buone condizioni e che vengano utilizzati in modo corretto. Programmare e gestire gli interventi manutentivi, nel nostro caso, fatto da fornitori esterni, sempre in una logica di efficienza e sicurezza.
5. Garantire le specifiche tecnico qualitative definite dal servizio Qualità.
6. Risolvere eventuali problemi che si possono presentare durante il processo di produzione e confezionamento.
7. Collaborare con altri reparti dell'azienda, come il commerciale, gli acquisti, la qualità, per garantire che la produzione sia in linea con le esigenze dell'azienda e dei clienti.
8. Rispettare i budget.
9. Migliorare l’efficienza complessiva.
Requisiti
1. Buona esperienza (5-10 anni) in ruoli di responsabile di reparto produzione e/o confezionamento di aziende piccole (10-15 persone).
2. Esperienza in medie industria/società attiva in area alimentare, modernamente organizzate.
3. Formazione: preferibilmente laurea ingegneria.
4. Deve avere una vasta conoscenza del processo di produzione e confezionamento, delle tecniche di gestione e delle procedure di qualità.
5. Deve essere in grado di lavorare in modo efficace con il personale e di risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente.
6. Collaborare con i diversi responsabili aziendali interni (acquisti, vendite, amministrazione, controller) ed i fornitori esterni (manutenzione), per il raggiungimento degli obiettivi predetti.
7. Conoscenza e gestione di tutti i costi delle aree di sua responsabilità, anche per la definizione di dati previsionali (budget, forecast, BP).
8. In condivisione con l’AD, definire KPI (tipo OEE, produttività, ecc…) per le diverse aree e processi di sua competenza, anche al fine di elevare gli standard di efficienza.
9. E’ importante che il candidato dimostri fin da subito di essere preciso e puntuale e di avere anche spiccate doti organizzative.
10. E’ necessario, inoltre, che abbia una buona capacità di osservazione di quello che accade nello stabilimento assegnatogli. E che, allo stesso tempo, sia in grado di controllare che tutto si stia svolgendo nei modi e nei termini giusti.
11. Ultime, ma non per questo meno importanti, sono le competenze in ambito di problem solving e di gestione del budget. Così come la conoscenza approfondita e nel dettaglio del prodotto in questione e dei mezzi tecnici utili per realizzarlo.
12. Sono richieste buone capacità relazionali e al miglioramento continuo oltre ad un forte orientamento all’obiettivo.
13. Sono richieste una buona conoscenza IT per:
1. Gestione produzione/confezionamento/magazzino su ERP.
2. Conoscenza di gestione di Excel.
3. Apprezzata una buona conoscenza della lingua inglese.
Altre informazioni
-Contratto a tempo indeterminato, full time.
-RAL e inquadramento commisurati all'esperienza.
-Residenza: Arezzo, Bibbiena, Pontassieve.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-18808-Ljbffr