ROCKWOOL Italia sta cercando un/a Inside Project sales Specialist Lombardia. Questo ruolo ti consentirà di applicare le tue competenze tecniche, il tuo approccio commerciale, la tua passione e il tuo spirito di iniziativa a supporto delle attività di Promozione tecnica dei prodotti e delle soluzioni di ROCKWOOL presso progettisti, consulenti, Enti locali ed utilizzatori di materiali e soluzioni di isolamento, nel mercato della Lombardia, garantendo un ruolo attivo in tutti i livelli della catena del valore. Allo scopo di ottenere la massima efficienza in queste attività, sarà fondamentale la tua capacità di coordinamento e di gioco di squadra con i team di ROCKWOOL.
Principali Responsabilità:
Garantire supporto alle attività di promozione dei prodotti, sistemi e delle soluzioni ROCKWOOL presso studi professionali (architetti, ingegneri etc.), imprese e clienti, lavorando con il team di Project Sales già operativi sul territorio per realizzare potenziali progetti;
Fornire supporto tecnico e di progettazione ai differenti stakeholder;
Gestione, mediante l’uso del CRM della raccolta delle informazioni significative dei progetti seguendo il processo di vendita in maniera strutturata;
Sviluppo di opportunità di contatto per la specificazione finalizzate a supportare la realizzazione gli obiettivi di volume e vendita sulla base dei budget di area definiti con il diretto responsabile;
Sviluppo dei rapporti con gli Enti locali, ordini professionali e associazioni di categoria, al fine di promuovere azioni di divulgazione sul territorio attraverso seminari, incontri tecnici direttamente organizzati o come relatore in eventi esterni;
Collaborazione con gli Area Manager e l’Ufficio di Sviluppo e Supporto Tecnico condividendo conoscenze ed informazioni riguardo a nuove opportunità per generare profitti;
Monitoraggio delle opportunità del mercato di carattere tecnico e commerciale finalizzate allo studio e alla implementazione di nuove azioni di business;
Elaborazione della reportistica.
Luogo di Lavoro: Uffici di Milano (Arco della Pace); 1 giorno di smartworking/settimana.
È richiesta la capacità e disponibilità a viaggiare, principalmente nell’area geografica della Lombardia, e ad effettuare trasferte per meeting e attività di formazione.
Quali sono i requisiti:
Solida formazione tecnica (preferibilmente laurea in Ingegneria o Architettura).
+2 anni di esperienza specifica nella promozione a supporto dell’attività commerciale mediante prescrizione di prodotti tecnici o basati su soluzioni nell’industria delle costruzioni.
Capacità di sostenere un dialogo tecnico e commerciale con architetti, progettisti, contractor, installatori, etc. e abilità nel fornire soluzioni tecniche per andare incontro alle richieste del cliente.
Competenze informatiche con esperienza di Power Point, Word ed Excel, fogli di calcolo e familiarità con sistemi CRM per gestire le informazioni chiave in relazione alle opportunità di business nell’area.
Patente “B”.
Atteggiamento positivo e naturale adesione ai valori fondamentali del Gruppo ROCKWOOL, tra cui integrità, responsabilità ed efficienza.
Competenze Trasversali: energia e passione, capacità organizzative, autonomia e intraprendenza, propensione al lavoro di squadra, orientamento al cliente e al risultato; spiccate doti comunicative e persuasive.
Titoli preferenziali di selezione: domicilio in Lombardia e buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata.
Cosa offriamo:
Contratto di lavoro subordinato full time a tempo determinato (12 mesi).
RAL e inquadramento contrattuale commisurati all'esperienza del candidato selezionato, sulla base di livelli retributivi confrontati e allineati alle tendenze del mercato. Ticket Restaurant del valore di €10/giorno.
Laptop, Cellulare, tablet.
20 giorni di ferie + 10 giorni di permesso aggiuntivi (su base annua). Permessi retribuiti per visite mediche (16 ore/anno). Assicurazione sanitaria CCNL. 1 giorno di smartworking alla settimana. Programmi di formazione e corsi che contribuiscono al suo sviluppo personale e professionale. Supporto di colleghi esperti.
Inserimento in un contesto lavorativo tecnico internazionale, dinamico ed efficiente a contatto con differenti stakeholder interni ed esterni.
ROCKWOOL è un datore di lavoro che promuove le pari opportunità e supporta la diversità della forza lavoro. Le nostre ricerche di personale rispettano il d.lgs. 198/2006 e le candidature sono valutate indipendentemente da colore, nazionalità, origine etnica, sesso, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriale, età, religione o credo.