Mansione
Hai esperienza in ambito logistico?
Randstad Italia, filiale di Genova, cerca un impiegata/o import-export per azienda cliente che opera nel marittimo.
Responsabilità
Di cosa ti occuperai?
1. Organizzare la logistica necessaria alle ditte di import-export per i clienti esteri;
2. Coordinare, gestire e monitorare le spedizioni verso l'estero;
3. Redigere preventivi per i clienti, negoziare i prezzi con i fornitori e pianificare il trasporto in ogni suo dettaglio;
4. Verificare costantemente la disponibilità di magazzino ed effettuare gli eventuali solleciti agli uffici interni e all'ufficio acquisti;
5. Controllare la conformità delle merci in entrata e in uscita, per garantire che rispettino gli standard di qualità richiesti e che siano conformi alle normative di sicurezza e ambientali;
* Pianificare i ritiri e le consegne in base alle giacenze in magazzino e alle richieste pervenute;
* Gestire e mantenere le anagrafiche dei clienti e dei fornitori e smistare la corrispondenza con gli stessi (richiesta di documenti, dichiarazioni, ecc.);
* Gestire reclami e solleciti seguendo le istruzioni del proprio responsabile e risolvere eventuali problematiche che potrebbero emergere;
* Contattare i trasportatori e gli spedizionieri per la gestione delle spedizioni;
Competenze
Quali requisiti stiamo cercando?
* Pregressa esperienza nel ruolo;
* Ottima capacità di pianificazione delle attività lavorative e doti di problem solving;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, in particolare Excel).
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR)).