Descrizione dell#39;azienda Con oltre 900 laboratori, circa 64.000 dipendenti, oltre 200.000 metodi analitici, una presenza diffusa in 62 paesi e un fatturato annuo di 6.7 BIL EUR, Eurofins è un gruppo internazionale leader nei servizi analitici conto terzi nei settori Farmaceutico, Alimentare, Ambientale e Consumer Products. Eurofins nell’ottica di potenziare la sua divisione BioPharma, al fine di fornire valore a clienti di tutto il mondo, è alla continua ricerca di persone fortemente motivate e orientate al raggiungimento dei risultati che vogliano entrare a far parte di una realtà solida e dinamica. Descrizione del lavoro Eurofins BioPharma Product Testing ricerca un Application Support Specialist per il team europeo. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: Fornire assistenza per i problemi da P1 a P4 e inoltrare gli stessi ad altri team, compreso il fornitore, fino a quando non si ottiene una risoluzione. Eseguire le attività trimestrali di verifica della conformità del sistema i per soddisfare i requisiti GxP e garantire la manutenzione generale del sistema. Consultare il fornitore di applicazioni su base continuativa e istruire gli utenti finali sulle migliori pratiche. Eseguire il test e il patching degli aggiornamenti di Windows sui server e sui PC di prova e altre attività di manutenzione periodica sulle applicazioni Assistenza agli strumenti di laboratorio. Partecipare attivamente ed eseguire i test di Business Continuity e Disaster Recovery richiesti. Partecipare alla gestione degli incidenti, dei cambiamenti e dei problemi tra gli altri servizi ITIL e completare i rapporti in coordinamento con il team di convalida dei sistemi informatici (CSV), il team di gestione degli incidenti e dei cambiamenti (I/C) e i QA del laboratorio locale. Sviluppare la documentazione per il personale di supporto IT in relazione all#39;installazione dell#39;applicazione e dei suoi componenti, alle diagnosi e alla creazione di una base di conoscenza dei problemi più comuni e delle relative soluzioni, nonché delle FAQ. Fornire agli altri reparti le statistiche principali sull#39;utilizzo delle applicazioni; Fornire rapporti sulle applicazioni (es.: tempo di attività, prestazioni) alla direzione come e quando richiesto e garantire il rispetto degli SLA. Ricercare e testare gli aggiornamenti/potenziamenti del software prima dell#39;installazione; Fornire consulenza tecnica, formazione e orientamento al personale di laboratorio nuovo ed esistente. Partecipare al progetto di migrazione al cloud di Eurofins e supportare i laboratori durante questa fase. Questa posizione richiede viaggi di lavoro fino al 10% nei primi due anni in tutta Europa. La capacità di eseguire protocolli IQ, OQ e PQ in loco o da remoto è mandatorio. Qualifiche Laurea in informatica o discipline affini; Le certificazioni GxP, Data integrity e ITIL costituiranno un requisito preferenziale; Almeno 2 anni di esperienza nel supporto di applicazioni IT su Chromeleon CDS, preferibilmente in un ambiente GxP; Mentalità analitica e di risoluzione dei problemi; Supporto di applicazioni in ambiente Windows e Cloud; Esperienza nella convalida delle applicazioni per soddisfare i requisiti GxP; Buona conoscenza dei servizi ITIL e di Service Now; Padronanza della lingua inglese. La risorsa lavorerà dal lunedì al venerdì, con orario di lavoro dalle 8.00 alle 17.00. Si richiede disponibilità ad intervenire in caso di problemi critici e/o effettuare aggiornamenti e upgrade di sistemi e applicazioni. Altre informazioni Possibilità di Smart Working 2 giorni/settimana; Orario flessibile; Supporto allo sviluppo professionale. La tipologia di contratto sarà a tempo indeterminato, la retribuzione sarà valutata in base al profilo del candidato. Per candidarsi è necessario inviare un dettagliato Curriculum Vitae scritto in inglese, specificando l#39;autorizzazione al trattamento dei dati personali. Per saperne di più su Eurofins, visita il nostro sito web