L’OPPORTUNITÀ IN SINTESIAZIENDA: Lutech ICT Solutions SA (gruppo Lutech SPA)RUOLO: Sr. Microsoft Office 365 Technical Specialist & Migration ManagerASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time)SEDE DI LAVORO: Bellinzona (Canton Ticino)RETRIBUZIONE: Fino a CHF 100mila RAL e in linea con esperienze e competenzeREQUISITI INDISPENSABILI: Competenze tecniche Microsoft Office 365, Enterprise IT, lingue italiano e inglese, domicilio in zonaIL GRUPPOLutech SPA nasce nel 2001 per far vincere ai clienti le sfide di un mondo che cambia. Nel 2021, grazie all’investimento da parte di una società globale di Private Equity specializzata nell’IT, la vocazione si rafforza. Lutech è oggi protagonista della Digital Evolution europea grazie a 5.500 collaboratori con competenze IT e business L’AZIENDALutech ICT Solutions SA è la società svizzera del gruppo Lutech che supporta la Digital Transformation delle aziende grazie a un approccio end-to-end, abilitandole a lavorare facilmente, raggiungere gli obiettivi e far crescere il business. Metodologie internazionali e un approccio consolidato ne fanno il partner ideale per l’evoluzione IT delle aziende enterprise in Canton TicinoIL RUOLOPer potenziare il team presso una prestigiosa realtà bancaria ticinese, Lutech cerca un Sr. Microsoft 365 Technical Specialist & Migration Manager che affianchi l’IT durante la migrazione da Exchange on Premises a Microsoft Office 365, fungendo da riferimento tecnico/operativo nell’adozione delle nuove soluzioniIl ruolo richiede autonomia. Saranno valutate figure di buon livello che possano guidare il cambiamento culturale e operativo, aiutando la banca a sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma, migliorando collaborazione, efficienza e innovazioneIL CANDIDATO/A IDEALEÈ domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona, parla Italiano e Inglese, ha precise competenze tecniche Microsoft Office 365 (idealmente corredate da certificazioni) ed esperienza Enterprise IT. La conoscenza del settore bancario costituirà un plusI fattori di successo del ruolo: team working, competenza, proattività, determinazione agli obiettivi, quantità e qualità del lavoro, apprezzamento dei colleghi PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀPer operare in un ruolo centrale in un contesto di valore, storico, solido e di dimensioni rilevanti Per confrontarsi con progetti di livello EnterprisePer emergere e realizzarsi professionalmente ed economicamente, ampliando progressivamente competenze e responsabilitàPer lavorare per obiettivi e in buona autonomiaSEDE DI LAVOROBellinzona (Canton Ticino); Il ruolo si svolgerà primariamente in presenza presso l’HQ della bancaPRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ Supporto all’organizzazione della transizione verso Microsoft Office 365, garantendo un’adozione efficace e duratura, promuovendo la cultura digitale e migliorando flussi di lavoro e processiCollaborazione con i team IT e di progetto per garantire una migrazione senza interruzioni e risolvere problemi tecniciAnalisi/valutazione impatto variazioni su sistemi, processi e attività utentiImplementazione cambiamenti e loro pianificazione di dettaglio (tempi e risorse) Documentazione nuove funzionalità (aggiornamenti sicurezza, nuove applicazioni, modifiche di configurazione) e come queste influenzano l'organizzazioneInformative su modifiche imminenti (aggiornamenti, interfacce, funzionalità)Pianificazione e gestione sessioni di formazione agli utenti chiave (power user) sulle novità (esempio: come utilizzare nuove funzionalità: Teams, SharePoint, OneDrive …)Produzione e distribuzione guide/FAQ/tutorial per supportare l'adozione delle soluzioni e facilitare migrazione e apprendimento continuoMonitoraggio e valutazione efficacia adozione in azienda delle nuove soluzioni, proponendo miglioramentiCOMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona (o vicinanze) per operare agevolmente in presenzaLingue Italiano e Inglese fluenti per agire in un contesto internazionalePercorso studi in Informatica o Ingegneria o Fisica o Matematica (o competenze equivalenti)Esperienza comprovata nell’utilizzo e implementazione di Microsoft Office 365 in ambito Enterprise. La presenza di certificazioni Microsoft e la conoscenza del contesto bancario e relativi applicativi (Bloomberg, Six, Avaloq) costituirà un plusCARATTERISTICHE VINCENTI Questo è un ruolo 100% Microsoft Office 365 nell’Enterprise IT che richiede competenze, passione per il proprio lavoro e capacità di impattare positivamente sul business aziendale Curiosità e interesse verso le nuove tecnologie. Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità. Attitudine all’innovazione, all’apprendimento e al miglioramento costanteApproccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, metodicità, ottimale gestione del tempoCapacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa a fronte di scadenze Capacità di far emergere le esigenze latenti del cliente interno e proporre soluzioni innovative, generando una relazione di valore e duratura Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale come prioritàCapacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione ed esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivoL’AZIENDA OFFRE Inserimento in un contesto internazionaleInserimento in un ruolo centrale in un contesto di valore, storico, solido e di dimensioni rilevanti Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)Retribuzione (RAL) fino a CHF 100mila e comunque allineata a esperienze e competenzePercorso strutturato di inserimento in azienda (onboarding)Possibilità di cimentarsi su progetti di trasformazione operativa in ambiti complessi per processi e normativePER CANDIDARSILA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)Si prega di candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato il CV più AGGIORNATO Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore