Humangest, filiale di Firenze, seleziona per importante azienda cliente un/a CUSTOMER SERVICE COMMERCIALE ESTERO.
Descrizione del ruolo:
La risorsa si occuperà della gestione degli ordini, spedizioni, fatturazione e post-vendita. Contatto con i clienti all'estero e supporto alla rete vendita, gestione delle spedizioni verso paesi extra Cee con relativa documentazione Export.
Principali attività: ·
* Gestione ordini dei clienti:
* inserimento, spedizione e fatturazione (conoscenza dei principali documenti per esportazione paesi extra UE, lettere di credito, controllo bollette doganali) ·
* Gestione resi e note di credito · Assistenza Telefonica e per e-mail ai clienti / rete vendita ·
* Reportistica commerciale, richiesta conoscenza di Excel e power point ·
* Contatto con spedizionieri per presa merce (conoscenza dei principali termini Incoterms) ·
* Predisposizione materiale per riunioni: suddivisione per agente campioni tessuto, copie commissioni con immagini e varie. ·
* Organizzazione spedizione merce per fiere (inserimento ordine, spedizione e monitoraggio consegna)
* Predisposizione materiale riunione/ fiere (stampa book, rilegature e vario materiale)
Requisiti richiesti:
* Esperienza pregressa nel ruolo (minimo 2 anni)
* Capacità di problem solving
* Ottima conoscenza della lingua inglese, seconda lingua preferenziale spagnolo.
Si offre inserimento diretto in azienda
#tirrenica
by helplavoro.it