Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come DIGITAL PROCESSES AND CONTINUOUS IMPROVEMENT PROFESSIONAL all’interno del team “ DIGITAL & INNOVATION PROCESSES ”. La struttura ha lo scopo di assicurare l’omogeneizzazione, il miglioramento continuo e il controllo dei processi trasversali alla Direzione, garantendone l’implementazione sui sistemi a supporto e verificandone periodicamente l’adeguatezza, anche attraverso attività di audit interni; presidiare le normative vigenti in ambito compliance; supportare le strutture operative nell’identificazione e mitigazione dei rischi operativi.
Per quale Società
A2A. In A2A l'organizzazione principale dei servizi di Corporate comprende le attività di guida, indirizzo strategico, coordinamento e controllo della gestione industriale, nonché i servizi a supporto del business e delle attività operative (esempio: servizi amministrativi e contabili, legali, di approvvigionamento, di gestione del personale, di information technology, di comunicazione servizi di fonia fissa e mobile, i cui costi, al netto di quanto riaddebitato per competenza alle singole Business Units in base ai servizi resi, rimangono in carico alla Corporate.
Ti occuperai di
1. Analizzare le criticità e mappare i processi in essere e valutare azioni correttive in condivisione con le funzioni operative e con le funzioni aziendali di supporto per identificare opportunità di efficientamento
2. Collaborare con diverse strutture aziendali creando tavoli trasversali che permettano di trarre maggior beneficio dalle implementazioni e revisioni effettuate, identificando la miglior strategia per ottimizzare e automatizzare le attività e i processi in modo da garantire l’eccellenza operativa, riducendo i costi e aumentando la qualità dei servizi o prodotti
3. Supportare i processi di cambiamento e transizione attraverso la gestione della transizione a nuovi processi aziendali, inclusa la stesura di procedura, la formazione e la comunicazione con i colleghi.
4. Monitorare le performance dei processi aziendali e raccogliere dati rilevanti per valutare l'efficacia delle soluzioni implementate e garantire il controllo delle attività interne alla Direzione D&I. Ingegnerizzare o ridisegnare il contesto di consuntivazione, incluse le modalità di calcolo dei KPI qualitativi di processo, di controllo sui contratti di servizio e di monitoring delle performance sui servizi AMS
5. Proporre, pianificare, avviare e coordinare i progetti di trasformazione interni alla Direzione monitorarne l’andamento e garantire le tempistiche e i risultati attesi
6. Svolgere attività di focal point di direzione per tutte le issue di compliance normativa/regolatoria, azioni derivanti da audit interni ed esterni sia di tipo tecnico/operativo che finanziario
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
7. Laurea preferibilmente in materie STEM (preferibilmente Ingegneria, Informatica, Scienze dell’Informazione, Economica e Commercio)
8. Esperienza di almeno 5 anni in ruoli affini, maturata presso aziende complesse o realtà di consulenza
9. Conoscenza dei processi di ICT Governance (principalmente Cobit) delle principali tecnologie digitali
10. Completano il profilo: orientamento al teamworking, flessibilità, coordinamento di team composti da figure interne ed esterne, problem solving, capacità di analisi dei processi, attenzione al dettaglio e visione d’insieme, proattività, capacità di comunicazione e spirito di iniziativa, voglia di mettersi in gioco in un ambiente fortemente dinamico e in evoluzione; buone doti comunicative e abilità nel gestire efficacemente la relazione con i diversi interlocutori; abilità analitiche ed organizzative
11. Buona Conoscenza di processi ITIL (rappresenta un plus il possesso di certificazione)
12. Conoscenza della piattaforma ServiceNow
13. Conoscenza dei processi di Risk Management
14. Conoscenza dei principi di Economics applicati all’ICT
15. Competenze in ambito gestione progetti e quality assurance
Che cosa offriamo
16. Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto, flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo; Smartworking sino al 60% dell’orario di lavoro su base bimestrale
17. Buoni pasto elettronici
18. Salute e benessere : assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale
19. Famiglia : A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti
20. Formazione e sviluppo : programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna
21. Risparmio e tempo libero : oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare
22. Ambiente di lavoro : promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
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