Recupero Crediti
Inserimento presso l'azienda cliente situata a Costa Volpino (BG)
Cosa offriamo:
* Assunzione diretta in azienda con contratto full-time da lunedì a venerdì;
* Inquadramento secondo il CCNL Metalmeccanico Industria;
* RAL massima di 30.000 €;
* Opportunità di crescita professionale in un contesto strutturato;
* Previsto welfare e premio produzione variabile;
* Parcheggio adiacente alla sede di lavoro.
Descrizione del ruolo:
Garantire la solvibilità dei clienti attraverso la definizione di un fido interno e/o l'assicurazione del credito, in collaborazione con il responsabile commerciale.
Le principali attività saranno:
* Assicurazione del credito e fidi interni: gestione richieste nuovi fidi, rinnovi e disdette;
* Apertura proroghe e sinistri; monitoraggio polizze assicurative e condizioni economiche;
* Analisi informative commerciali.
Gestione del credito:
* Monitoraggio scadenziario;
* Reportistica mensile sugli incassi;
* Gestione rimesse dirette e insoluti;
* Solleciti ai clienti;
* Definizione piani di rientro e ricorso alle vie legali se necessario;
* Insinuazione al passivo in caso di fallimento;
* Gestione garanzie per clienti non affidati;
* Emissione note di credito per recupero IVA.
Gestione anagrafiche clienti e contratti d'agenzia:
* Supporto all'ufficio commerciale nella predisposizione dei contratti agenti;
* Dichiarazioni ENASARCO;
* Certificazioni ritenute ENASARCO.
Requisiti richiesti:
* Esperienza pregressa in ambito recupero crediti o amministrazione finanziaria;
* Diploma e/o laurea in ambito economico;
* Conoscenza delle procedure di gestione crediti e assicurazione del credito;
* Capacità di analisi e problem solving;
* Ottima capacità di comunicazione e gestione delle relazioni con clienti e agenti;
* Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
Ambiente di lavoro:
* Contesto aziendale strutturato e stimolante;
* Team collaborativo e orientato al raggiungimento degli obiettivi;
* Possibilità di crescita professionale all'interno dell'azienda.
La nostra agenzia:
* AxL - Agenzia per il Lavoro è un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004;
* Pone le persone al centro del proprio operato;
* Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale;
* Certificata Great Place to Work dal 2018;
* Partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.