Il/La candidato/a avrà le seguenti responsabilità: Fornire un servizio personalizzato ai clienti, comprendendo le loro esigenze e preferenze uniche nel campo dell'alta moda. Raggiungere e superare gli obiettivi di vendita attraverso un coinvolgimento proattivo dei clienti e strategie di vendita efficaci. Mantenere una conoscenza approfondita delle collezioni di alta sartoria, inclusi materiali, artigianato e dettagli di design. Costruire e mantenere relazioni a lungo termine con i clienti, garantendo un elevato livello di fidelizzazione. Assistere nel mantenimento degli standard visivi del negozio, garantendo che i prodotti siano esposti in modo attraente e conforme alle linee guida del marchio. Supportare le attività di controllo dell'inventario, inclusi rifornimento, organizzazione e accuratezza. Lavorare a stretto contatto con il responsabile del negozio e gli altri membri del team per creare un ambiente di lavoro coeso e positivo. Gestire e formare gli assistenti alle vendite junior, condividendo competenze e migliori pratiche nelle vendite di lusso. Il/La candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche: Minimo 3 anni di esperienza nelle vendite nel settore della moda di lusso, con un focus sull'alta sartoria. Fluente conoscenza dell'inglese; ulteriori competenze linguistiche sono un plus. Comprovata esperienza nell'offrire un servizio clienti eccezionale e nel costruire forti relazioni con i clienti. Dimostrata capacità di raggiungere e superare gli obiettivi di vendita in un ambiente retail di lusso. Profonda comprensione dell'alta sartoria, dei materiali e delle tendenze della moda. Eccellenti capacità comunicative, sia verbali che scritte, con la capacità di coinvolgere e ispirare i clienti. Disponibilità a lavorare in orari flessibili, inclusi serali, weekend e festivi, secondo necessità. Prestigiosa azienda specializzata nell'alta sartoria. Ottima opportunità di carriera.