Stiamo selezionando un infermiere per la nostra realtà aziendale di produzione semilavorati di alluminio. Il candidato deve essere in possesso di: Laurea in Infermieristica o similare ed esperienza maturata nell’ambito della medicina del lavoro. Competenze informatiche e dimestichezza nell’utilizzo software gestionali per la sorveglianza sanitaria. Capacità organizzative e precisione sul lavoro. Completano il profilo le ottime doti relazionali e comunicative. Il candidato, riportando al medico competente ed al RSPP per gli aspetti organizzativi, avrà la responsabilità di: Gestire l’organizzazione del servizio di sorveglianza sanitaria assicurando puntualità delle visite mediche e degli accertamenti diagnostici necessari. Gestire il presidio infermieristico ed il primo soccorso aziendale. Si riportano di seguito i principali compiti: Monitoraggio delle scadenze visite e degli accertamenti diagnostici. Programmazione visite, accertamenti e convocazione lavoratori. Programmazione dell’agenda del medico competente e del medico autorizzato. Esecuzione esami strumentali (elettrocardiogramma, spirometria, ecc.). Organizzazione e coordinamento attività di prelievi del sangue e drug/alcol test, a cura di un laboratorio esterno. Gestione archivio cartelle sanitarie. Controllo dei presidi di primo soccorso e mantenimento in efficienza. Assistenza ai lavoratori in caso di necessità di primo soccorso. Registrazione dei dati della sorveglianza sanitaria attraverso software gestionale dedicato. J-18808-Ljbffr